Torna a Milano la Vogue Fashion’s Night Out, aumentano le vie dello shopping coinvolte nella notte della moda
A
Dopo la "prima" romana dell’11 settembre arriva anche a Milano, e proprio nel giorno che precede l'apertura della settimana della moda, il 16 settembre, la Vogue Fashion’s Night Out. La manifestazione, giunta alla 6° edizione, è organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano per celebrare la moda coinvolgendo tutta la cittadinanza in eventi, mostre e happening organizzati anche negli oltre 600 negozi che aderiscono all’evento rimanendo aperti sino alle 23.30.

A fronte del successo delle edizioni precedenti, a Milano aumentano le vie della città coinvolte. Quest’anno, infatti, anche la lunga arteria di corso Buenos Aires sarà animata da appuntamenti che si sommano a quelli che si svolgeranno, come di consueto, nel quadrilatero della moda e in via Manzoni, via Spiga, corso Venezia, corso Vittorio Emanuele, corso Como e corso Genova.

La notte bianca più attesa dai fashion victim conta sul supporto non solo delle associazioni dei commercianti di quartiere, ma anche di aziende sponsor come Visa, Citroën, Lavazza, Martini, McArthurGlenDesigner Outlet, QVC e VentePrivee.com e della partnership con brand come BPM (Banca Popolare di Milano), Discoradio, Lancome, easyJet e Samsung.

BPM, per esempio, nel salone della sede di piazza Meda, organizzerà un evento in collaborazione con A.C. Milan che, oltre a rievocare i successi ottenuti dal club, permetterà ai fan di incontrare i giocatori. EasyJet, invece, sarà in azione colorando di arancione (il colore del proprio logo) le vie del centro e coinvolgendo il popolo della moda in un contest fotografico che mette in palio voli nelle città europee più ricercate dai trendsetter.

Azioni di promozione e marketing saranno abbinate a progetti di charity. Il ricavato della vendita degli oggetti in edizione limitata realizzati dai brand sarà infatti devoluto ai centri comunali per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà.

Commenta su Facebook

Altro su...

Eventi di marketing