Nasce Meet in Cattolica, partnership alberghiera per la promo-commercializzazione della destinazione
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L’unione fa la forza e i privati si organizzano dove le istituzioni sono assenti nella promozione delle destinazioni. Succede anche a Cattolica, dove 4 alberghi a 4 stelle hanno dato vita a Meet in Cattolica, network promo-commerciale sorto con lo scopo di rendere più appetibile la cittadina romagnola come sede per eventi.

Gli organizzatori possono così contare su una ricettività alberghiera articolata su hotel a walking distance l’uno dall’altro (nel caso in cui un singolo albergo non disponga del numero di camere richieste), su sale meeting che, complessivamente, possono accogliere sino a 600 delegati e sulla possibilità di organizzare attività del programma sociale su spiagge private o terrazze vista mare, il tutto con tariffe competitive.

Il network Meet in Cattolica, cui si potranno in futuro affiliare anche altre strutture che rispondano però ai medesimi requisiti di standard e di centralità, è composto oggi dall'Hotel Victoria Palace (82 camere e una sala da 200 posti), l'Europa Monetti Hotel (70 camere e una sala meeting da 40 posti), l'Hotel Kursaal (58 camere e 3 sale meeting da 15 a 250 posti) e il Park Hotel (55 camere e 2 sale da 20 a 90 posti).

Il planner interessato a organizzare un evento a Cattolica può inviare la propria richiesta direttamente dal sito del network indicando le caratteristiche dell’appuntamento in programma. Le 4 strutture valuteranno in maniera collegiale la domanda per poi rispondere con un’unica proposta. Alternativamente, il planner può usufruire di 3 pacchetti-offerta: Day Use (per eventi dalle 8.00 alle 18.00), Stay in Cattolica (per eventi che prevedono un pernottamento) e Full Board (con l’aggiunta di una cena al pacchetto precedente).

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