Operativa Lake Como Events, la rete d'imprese per un nuovo brand di destinazione
A
Una rete d'impresa che riunisce i diversi attori della filiera turistico-congressuale del Lago di Como con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere la destinazione attraverso la creazione di un brand forte e di un insieme coordinato di operatori che possano fornire ad aziende e agenzie proposte "chiavi in mano" per l’organizzazione di eventi durante tutto il corso dell'anno.

È nata con questo intento Lake Como Events, la rete voluta dalla Camera di Commercio di Como e da Banca Intesa che, per ora, riunisce 17 membri in rappresentanza di 28 fra strutture ricettive, sedi per eventi, dimore storiche, aziende di servizi ma anche realtà culturali che operano sul territorio. Capofila e promotori di Lake Como Events sono Villa Erba e CIA (Como Imprenditori Alberghieri); il presidente ad interim è Jean-Marc Droulers, presidente di Villa Erba. La rete è destinata ad ampliarsi ulteriormente, e già sta valutando nuove affiliazioni.

Costituita formalmente qualche mese fa, Lake Como Events è stata attivata operativamente da poche settimane con la creazione di un portale web dove gli organizzatori di eventi possono trovare informazioni tecniche sui servizi disponibili e le soluzioni proposte dalla rete. Un'occasione per destagionalizzare i flussi e riqualificare il territorio del Lago di Como, che dispone di strutture e sedi anche per eventi di respiro internazionale. "L'intento” spiegano i promotori di Lake Como Events “è di fornire pacchetti completi di ogni servizio che accompagnino i delegati durante e dopo il congresso, grazie alle proposte di realtà culturali come il Teatro Sociale As.li.Co. Vogliamo creare proposte personalizzabili con strutture in grado di rispondere alle richieste più disparate, coordinando l'offerta dei servizi in modo che, laddove una struttura non sia disponibile o non abbia spazi adeguati, siamo in grado di proporre al cliente un'alternativa immediata".

Insieme all’operatività è partito anche il piano di marketing, che prevede la partecipazione a diversi workshop e fiere del settore eventi, fra cui anche BTC, la fiera degli eventi in calendario la prossima settimana a Firenze.

Commenta su Facebook