Torino lavora al marchio ExpoExto, sarà il brand delle attività legate a Expo 2015
A
Un brand unico per promuovere tutte le iniziative legate all’Expo 2015 che si svolgeranno a Torino. Si chiamerà ExpoExto il nuovo marchio sotto cui verranno riunite le operazioni che il capoluogo piemontese realizzerà per sfruttare l’Esposizione universale di Milano come attrattore turistico.

“Contiamo di sfruttare l’occasione dell’evento del 2015 e la vicinanza ai luoghi dell’Esposizione per rafforzare anche i nostri flussi turistici” ha spiegato il sindaco di Torino Piero Fassino in occasione dell’inaugurazione della mostra di Renoir svoltasi ieri alla Galleria d’Arte Moderna del capoluogo piemontese, come riporta TTGItalia.com

Verrà presentato nei prossimi giorni “il marchio unico sotto cui verranno riunite le operazioni legate all’Expo” ha aggiunto l’assessore alla Cultura Turismo e Promozione della città di Torino Maurizio Braccialarghe. “Dobbiamo spingere particolarmente sulla promozione dell’offerta del nostro territorio, e questo vale anche per le altre tipologie di turismo che gravitano sull’area piemontese”.

Il riferimento, in particolare, va ai viaggi della neve: “Chi va a sciare viene in Piemonte per quella ragione specifica” ha detto Braccialarghe. “Per questo dobbiamo elaborare delle soluzioni, anche logistiche, che permettano di inserire Torino in pacchetti che portino benefici alle nostre montagne e alla nostra città”.

Commenta su Facebook