A Praga wi-fi gratuito per i congressisti, il Convention Bureau ottiene il servizio dagli alberghi associati
A
Ecco un bell’esempio di destinazione che “fa sistema” per offrire un servizio importante agli organizzatori che la scelgono per tenervi i propri eventi. A seguito di un’indagine condotta sui clienti, il Praga Convention Bureau ha rilevato che il wi-fi gratuito per i delegati è ormai una necessità: il 50% degli intervistati ha detto che è un atout “molto importante” e i responsabili eventi delle associazioni internazionali lo hanno messo al primo posto fra le caratteristiche desiderate in alberghi e sedi per eventi.

Preso atto della richiesta, il bureau è andato dai propri soci a chiedere la disponibilità a fornire il servizio, per soddisfare le esigenze dei clienti e per potenziare, rendendo la città più facile per i delegati, il flusso congressuale in incoming.

Il risultato è notevole: il 90% delle strutture socie del convention bureau ha accettato di fornire il wi-fi gratuito ai delegati, almeno entro un certo limite: alcuni alberghi coprono tutte le aree comuni e le camere, altri soltanto le aree comuni, incluse le sale meeting. La gratuità è a una velocità di banda di base: internet ad alta velocità, se disponibile, è generalmente fornito a pagamento.

Da questa settimana quindi, sul sito del Praga Convention Bureau ogni socio che offre wi-fi gratuito sarà identificato con un logo specifico nella propria pagina di profilo.

Commenta su Facebook