Convention Bureau della Riviera di Rimini
Parte la promozione all inclusive
Al via la promozione che permette di organizzare un evento in una sala tecnologicamente attrezzata del prestigioso Palacongressi di Rimini spendendo meno di 100 euro a partecipante, compresi pernottamento in hotel quattro stelle e servizi che spaziano dal catering ai trasferimenti. È valida da metà novembre sino a metà aprile 2013.
A

Il Palacongressi di Rimini

La card polifunzionale Palacard

Di sinergie del territorio per favorire gli eventi si parla molto ma, fortunatamente, ci sono anche i fatti, come avviene a Rimini. Il 15 novembre, infatti, partirà Riviera di Rimini Plus Valore (scarica in basso il PDF), promozione che, valida sino al 14 aprile, permetterà agli organizzatori/promotori di eventi di pianificare i propri appuntamenti al Palacongressi di Rimini godendo di una tariffa all inclusive di 99 euro a partecipante. La tariffa comprende, oltre all’affitto e allestimento della sala e pernottamento in hotel quattro stelle, anche servizi di ristorazione e di transfer. Riviera di Rimini Plus Valore, dedicata a eventi fino a 600 partecipanti, prevede poi quote ancor più agevolate per le agenzie e la possibilità di un’ulteriore riduzione scegliendo alberghi a tre stelle.

“La proposta è frutto di un vero e proprio lavoro di squadra tra gli operatori locali, come è consuetudine nella nostra destinazione dove, fortunatamente, da tempo si è compreso come solo unendo le risorse e le competenze specifiche si possa garantire un’offerta competitiva e appetibile dal mercato” commenta Coralie Delaubert, marketing e promotion executive del Convention Bureau della Riviera di Rimini (CBRR). Protagonisti dell’iniziativa promossa dal CBRR e dal Palacongressi di Rimini sono, infatti, Summertrade, azienda specializzata in catering, e AIA Palas, consorzio di oltre 60 alberghi da tre a cinque stelle, partner esclusivo della Società del Palazzo dei Congressi e del Convention Bureau della Riviera di Rimini, cui è affidata la gestione della struttura inaugurata lo scorso anno.

La partnership tra il Convention Bureau e il consorzio è però sempre valida e non si esaurisce certo con la promozione. Grazie ad AIA Palas, infatti, gli organizzatori possono sempre contare su un sistema di prenotazione gratuito che garantisce allotment anche elevati nel medesimo hotel alle migliori quotazioni di mercato e sulla Palacard, card multifunzionale di accesso al Palacongressi: consegnata ai delegati in albergo, è uno strumento personalizzabile per la rilevazione e gestione delle presenze ai vari momenti del congresso (sessioni di lavoro, lunch…). Non solo: la card diventa per i partecipanti anche un passepartout per vivere il tempo libero beneficiando di sconti nei ristoranti, nei musei, nei locali e nei negozi convenzionati.

Riviera di Rimini Plus Valore permetterà, dunque, di sperimentare i plus della destinazione e, soprattutto, del palazzo dei congressi (guarda qui la visita virtuale). La struttura del resto, per numero e qualità di servizi e dotazioni tecniche e per il basso impatto ambientale, ha tutte le caratteristiche che, secondo la società di ricerca Maritz Research, rendono una sede per eventi competitiva sul mercato: flessibilità degli spazi in primis, ma anche staff costantemente aggiornato e preparato (leggi qui l'articolo Location per eventi: nove trend di cambiamento per rimanere competitive sulla ricerca Maritz).

Convention Bureau della Riviera di Rimini
Via Monte Titano, 152
47923 Rimini
Tel. 0541 711500
Fax 0541 711505
info@riminiconvention.it
delaubert@riminiconvention.it
www.riminiconvention.it

Pubblicato il 27 settembre 2012

CBRR

Commenta su Facebook