Riva del Garda e Sirmione si promuovono insieme sul mercato tedesco
A
Continua l’attività di co-marketing fra Riva del Garda MICE, Terme di Sirmione e Turismo e Congressi Sirmione del Garda, che di recente hanno unito le forze per sviluppare una comune attività di promozione e commercializzazione della destinazione Garda, in particolare sul mercato tedesco.

Dopo il debutto ad IMEX, grazie alla collaborazione con l’agenzia tedesca PSnetwork Marketing & PR, il 20 luglio è stato organizzato a Monaco di Baviera un workshop in cui l’offerta complessiva di tutto il bacino del Lago di Garda è stata presentata a 60 meeting planner aziendali.

“L’accordo nasce dalla consapevolezza di quanto sia più efficace promuovere un territorio e non una singola località e di come le nostre due realtà abbiano caratteristiche compatibili ma differenti, tali da non renderle competitive tra loro ma, anzi, vantaggiosamente sinergiche” ha spiegato Alessandra Albarelli, responsabile del progetto Riva del Garda MICE.

“La nostra prima uscita ufficiale è coincisa con la partecipazione ad IMEX, e gli ottimi riscontri ottenuti ci hanno confermato di aver intrapreso un cammino capace di darci un riscontro significativo in termini di business. Il mercato tedesco è, infatti, molto maturo” ha precisato Abramo Vincenzi, amministratore delegato della Società Turismo e Congressi Sirmione del Garda.

A breve probabilmente, il prodotto Garda sarà ancora più completo come auspicano i promotori del progetto: alle due località Riva del Garda e Sirmione dovrebbe aggiungersi anche la sponda veronese grazie all’adesione del Verona & Lago di Garda Convention Bureau.

Commenta su Facebook

Altro su...

Destination marketing