visitBerlin lancia BerlinCentives per incentive e team building nella capitale
A
Un motore di ricerca online (gratuito) per trovare e prenotare esperienze e attività di team building e svago a Berlino, rivolto agli organizzatori di viaggi incentive: è BerlinCentives, il nuovo strumento sviluppato e pubblicato sul web dal Berlin Convention Office – l’ufficio dell’agenzia visitBerlin che promuove la capitale tedesca al mercato meeting e incentive – in collaborazione con SITE (Society of Incentive Travel & Executives).

Nel motore di ricerca, in inglese e tedesco, sono presenti attualmente oltre 20 proposte di incentive, suddivise in categorie quali Team building o Fashion & Design. È necessario soltanto selezionare una categoria e la dimensione del gruppo dei partecipanti. Un esempio: l’agenzia Berlinagenten offre la possibilità di prenotare un tour culinario dei ristoranti locali.

“Una sorta di bussola per gli organizzatori di viaggi incentive, che li guiderà verso la giusta scelta tra infinite opzioni” sottolinea il CEO di visitBerlin, Burkhard Kieker, “nonché una nuova piattaforma per le strutture della capitale, che possono presentare i propri servizi. È un passo avanti verso l’obiettivo di posizionare Berlino come destinazione d’eccellenza degli incentive”.

Il Berlin Convention Office quest'anno festeggia i suoi primi dieci anni di attività: un incarico iniziato proprio il 1° luglio 2001, quando nella capitale tedesca venivano organizzati un totale di 91.000 eventi con 4.2 milioni di partecipanti ed era stato appena creato un nuovo dipartimento dedicato al segmento meeting e incentive.

Nel 2011 i numeri sono ben diversi: 113.100 eventi di tutte le tipologie ai quali hanno partecipato 9,2 milioni di persone. Lo testimonia anche il ranking di ICCA, l'International Congress and Convention Association, che colloca Berlino nelle prime quattro posizioni: dieci anni fa era al nono posto.

Commenta su Facebook