Nel 2012 Firenze "Città Europea dello Sport"
Affidati a Firenze CB supporto e coordinamento degli eventi sportivi
A
Il capoluogo toscano guarda sempre più con interesse agli eventi sportivi come motore di sviluppo, anche in vista del fatto che nel 2012 sarà "Città Europea dello Sport".

È su questo obiettivo che nasce la sinergia tra Firenze Convention Bureau e mondo sportivo fiorentino per l'organizzazione di eventi sportivi sul territorio, avviata dopo un incontro tra il vicesindaco e assessore allo Sport Dario Nardella, l'assessore provinciale al Turismo e presidente del Firenze CB Giacomo Billi e i rappresentanti di federazioni, enti di promozione e società sportive.

Tra le manifestazioni sportive già acquisite, Firenze Convention Bureau è attivo nel supportare l'organizzazione dei Mondiali di Pesca 2011, in programma dal 28 agosto al 4 settembre prossimo, e la Finale Femminile di Pallavolo Under 16 di giugno 2011.

Tra le recenti iniziative del Firenze Convention Bureau la Congress Card, nuova carta di servizi a disposizione dei congressisti durante il loro soggiorno nella città. La card, scaricabile gratuitamente dal sito del Convention Bureau, rende possibile l'accesso a una serie di agevolazioni, tra cui ingresso a musei, siti culturali, concerti, negozi, locali, ristoranti, centri benessere, visite guidate e trasporti e può essere utilizzata anche da accompagnatori e familiari dei delegati.

Commenta su Facebook