Nasce la Milano Digital Week, 4 giorni di eventi per diffondere la conoscenza del digitale: le aziende invitate a raccontare i loro progetti
A
Saranno 4 giorni “a porte aperte” dedicati a diffondere la conoscenza del digitale e dell’innovazione che genera in tutti gli ambiti del vivere quotidiano. La Milano Digital Week, la nuova iniziativa promossa dal Comune di Milano e presentata venerdì dall’assessore alla Trasformazione digitale Roberta Cocco, racconterà i tanti volti di una città che con il digitale si sta trasformando e chiama aziende, istituzioni, università, startup e associazioni ad aprire fisicamente le porte ai cittadini per far loro conoscere i propri progetti e sperimentazioni.

La Milano Digital Week, che va ad aggiungersi al già ricco paniere di settimane tematiche che animano la città (il design, il food, il fashion…) si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2018 e sarà realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con IAB Italia e Hublab: il programma si svilupperà in talk, mostre, seminari, eventi, performance, workshop e laboratori che presenteranno ai cittadini gli esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto nella città nei più diversi settori, da quello scientifico e tecnologico alla cultura, dalla comunicazione alla finanza, dal food al design e fino ai nuovi ambiti di innovazione.

La “call for proposal”, cioè l’invito a presentare progetti e iniziative da inserire nel programma a fianco dei contenuti ideati appositamente per la manifestazione, è aperta sul sito della manifestazione, nella sezione "proponi il tuo evento" (a questo link), fino al 31 gennaio 2018.

La prima edizione della Milano Digital Week sarà inoltre l’occasione per creare una mappa interattiva del digitale a Milano, che sarà esposta al BASE per tutta la durata della manifestazione: mostrerà il quadro d’insieme degli attori attivi sul territorio permettendo di visualizzare l’apporto complessivo della trasformazione digitale alla vita della città.

Commenta su Facebook