Nuova immagine per l’Italia degli eventi: la campagna di +39 Italy vince il contest del Convention Bureau Italia, la presentazione all’IMEX
A
La nuova campagna di comunicazione con cui il Convention Bureau Italia promuoverà il paese come destinazione per eventi sul mercato internazionale sarà presentata il prossimo 16 maggio proprio nel contesto internazionale dell’IMEX, la fiera del settore congressi ed eventi che si svolgerà la prossima settimana a Francoforte.

La presentazione ufficiale della campagna conclude il percorso avviato dal Convention Bureau Italia lo scorso anno, quando aveva lanciato il contest “Capture Buyers’ Imagination” invitando le agenzie partner a elaborare proposte creative per una nuova immagine coordinata di destinazione da veicolare sui mercati esteri. Numerose le agenzie che hanno raccolto l’invito, presentando proposte che sono state valutate dal Comitato Tecnico del bureau secondo criteri di originalità, versatilità, efficacia e impatto del messaggio.

A vincere il contest è stata la DMC (destination management company) +39 Italy con il progetto “Italy, at hand”, dove il filo conduttore di tutta la campagna è quello delle mani. Mani che sono veicolo delle eccellenze italiane e che vengono messe a disposizione degli organizzatori di eventi rendendo fruibili i valori di storia e cultura che caratterizzano l’italianità.

Alla presentazione, che si svolgerà in fiera presso lo stand Italia, interverranno Carlotta Ferrari e Tobia Salvadori, rispettivamente presidente e sales & marketing manager del Convention Bureau Italia, e Lorenzo Pignatti, presidente di +39 Italy.

Commenta su Facebook