Reputazione online e destination marketing: TTG Incontri premia le Regioni con la migliore performance digitale
A
La reputazione online è un elemento chiave per la gestione, la promozione e la vendita delle destinazioni turistiche. Per questo l’edizione 2016 di TTG Incontri, la fiera B2B del turismo che si svolgerà nei padiglioni di Rimini Fiera dal 13 al 15 ottobre prossimi, dedica un focus particolare all’argomento, declinandolo sull’Italia come risposta al gap digitale di cui spesso si incolpa la Penisola.

Con la collaborazione di Travel Appel, TTG Incontri premierà le Regioni italiane con la migliore reputazione e performance digitale, valutata sulla base dell’analisi del Travel Appeal Index sulle conversazioni e sui flussi di informazione generati dal comparto della ricettività. I premi saranno 4, riferisce TTGitalia.com: la Regione con la reputazione migliore, quella più recensita, quella più accogliente e quella meglio percepita dai turisti stranieri.

In questa analisi Travel Appeal prenderà in considerazione solo le valutazioni relative alla ricettività, anche se il suo indice solitamente include la ristorazione e le risorse culturali, o comunque le attrazioni delle destinazioni. La reputazione di un territorio viene così valutata sulla base dell’analisi delle conversazioni e delle recensioni, dei contenuti online e dei canali digitali a essi collegati.

Commenta su Facebook