Bari diventa visual: pronto il video promozionale a supporto delle candidature ai congressi internazionali
A
A investire nei video per realizzare campagne di marketing visuali ad alto tasso di condivisione sono anche le destinazioni congressuali, e anche Bari ha oggi a disposizione un video che ne racconta la filiera congressuale e le attrattive turistiche.

La produzione del video è parte di apulia2meet per Bari, il progetto che si è aggiudicato il bando promosso dalla Camera di Commercio per finanziare le iniziative volte a promuovere la città quale destinazione per eventi. Realizzato dal PCO Meeting Planner con l’agenzia di viaggio Cocorico Travel e gli alberghi Villa Romanazzi Carducci, Una Hotel Regina e The Nicolaus Hotel, apulia2meet per Bari è patrocinato dal Comune di Bari e ha previsto anche l’organizzazione di incontri di formazione per gli operatori del territorio.

L’ultima fase del progetto è stata, appunto, la produzione del video in 2 versioni, una emozionale in cui viene comunicata Bari, l’altra promozionale in cui viene data visibilità alle 5 aziende coinvolte. In entrambi i casi le immagini illustrano i punti di forza della città presentando non solo le sue infrastrutture e strutture ma anche le esperienze con cui arricchire un evento.

Il video, nelle sue due versioni, sarà utilizzato anche a supporto delle candidature per congressi internazionali: Meeting Planner è infatti socio di Meet in Action Italia, rete di imprese della meeting industry che può accedere alle segnalazioni dei congressi open venue di ICCA (l'InternationalCongress and Convention Association) grazie al proprio recente ingresso nell'associazione.

Sotto, il video promozionale di Bari.

Commenta su Facebook

Altro su...

Destination marketing