Berlino è la città europea più seguita su Facebook, con oltre un milione di fan
A
La pagina Facebook ufficiale di Berlino ha raggiunto quota un milione di fan. È la seconda città nel social network a superare questa soglia, dopo New York. La metà degli iscritti al profilo della capitale tedesca ha cliccato “mi piace” negli ultimi 12 mesi: i fan sono in sostanza raddoppiati nell'ultimo anno. Merito anche di una specifica attività di destination marketing, chiamata “Make it a million”, nell’ambito della più ampia campagna “be Berlin”, lanciata la scorsa estate da visitBerlin in collaborazione con il sindaco della capitale, Klaus Wowereit.   

“Facebook è una ‘macchina da voti’ internazionale e Berlino un luogo che attrae le persone. Un milione di utenti ha cliccato il ‘mi piace’: è un grande complimento e riflette il successo della città” sottolinea Burkhard Kieker, CEO di visitBerlin. Nei primi nove mesi di quest’anno (gennaio-settembre) gli arrivi in città sono aumentati dell’8,6% rispetto al 2010, raggiungendo quota 7,3 milioni di persone.

Alla campagna è stato legato un Video Contest: tra tutti quelli che hanno caricato filmati nella pagina Facebook di Berlino (più di 200), con una dichiarazione d’amore per la città, entro Natale saranno premiati i clip più votati. In palio eventi nella capitale: sfilare sul red carpet della Berlinale (il celebre festival del cinema), seguire la Fashion Week in compagnia del designer Michael Michalski, stare nel backstage di un concerto di Paul van Dyk e nell’area Vip di un match di calcio dell’Hertha Berlino.

Commenta su Facebook