Nasce MICExperience Puglia, il club di prodotto che propone eventi con l’approccio esperienziale al territorio
A
Sono 12 strutture ricettive e 3 fornitori di servizi a essersi uniti in una rete di imprese per proporre il territorio pugliese che spazia dalla Valle d'Itria al Salento come destinazione per eventi nazionali e internazionali sino a 500 persone nei quali i partecipanti possono vivere in prima persona le tradizioni della regione.

Promosso dal direttore di Tenuta Moreno Pierangelo Argentieri e presentato durante la BIT, il club di prodotto MICExperience Puglia opera come un convention bureau, raccogliendo le richieste degli organizzatori e suggerendo le soluzioni più indicate a seconda di tipologia, obiettivi, numero di partecipanti e budget dell'evento.

Il team di MICExperience Puglia propone le location e le attività con cui arricchire il programma, tutte incentrate sulla valorizzazione delle tipicità artistiche, paesaggistiche, gastronomiche e artigianali della regione. Per esempio, team building nelle vigne e retreat in masserie in cui le sessioni di lavoro si intervallano con attività di gruppo quali la preparazione di piatti locali, la trasformazione del latte in formaggio e la partecipazione alla vendemmia e alla raccolta della frutta.

Il network, che punta a coinvolgere altre aziende della filiera congressuale e turistica pugliese è oggi composto da aziende situate nelle province di Bari, Brindisi e Taranto che fanno riferimento all’aeroporto internazionale di Brindisi, con collegamenti di linea e low cost con le principali destinazioni europee.

Commenta su Facebook