Milano sesta città nel mondo per prenotazioni business su Airbnb: la durata media dei soggiorni è di 6,8 giorni
A
Milano è fra le destinazioni più gettonate dagli utenti di Airbnb per prenotazioni di soggiorni legati a viaggi di lavoro e si piazza al sesto posto dopo San Francisco, Londra, New York, Parigi e Los Angeles. A dirlo è la stessa Airbnb, che annuncia come il proprio servizio per le aziende – Airbnb for Business – lanciato lo scorso luglio, sia già stato utilizzato da 50mila dipendenti di 5mila aziende di tutto il mondo.

Dall’analisi dei dati di prenotazione, Airbnb ha rilevato che il 45% dei soggiorni business sono internazionali e che la loro durata media è di 6,8 giorni: il trend, dice la società, è quello che vede sempre più viaggiatori d’affari prolungare il soggiorno nella destinazione di lavoro per farvi una breve vacanza (il cosiddetto fenomeno del bleisure, cioè business + leisure).

Le prenotazioni business sulla piattaforma hanno coinvolto nei primi 6 mesi del servizio più di 2mila città in 120 paesi: dopo Milano, la classifica delle 10 città più utilizzate prosegue con la californiana Mountain View (sede di Facebook), Austin, Seattle e Tokyo.

Commenta su Facebook

Altro su...

Business travel