Roma e Milano competono per capacità attrattiva internazionale: Roma è più ricercata ma Milano vince per aumento di interesse
A
Si aggiunge un nuovo tassello all'eterna competizione fra Roma e Milano. A vincere sul fronte dell’appeal turistico è Roma, ma a registrare il maggior aumento d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali è Milano

A dirlo è Momondo, il sito per la comparazione di voli e hotel, che ha analizzato le ricerche di voli compiute nei primi 8 mesi dell’anno dagli utenti di oltre 220 paesi. Il risultato è che le ricerche di voli per Roma hanno battuto in numero assoluto quelle per Milano ma che, rispetto al medesimo periodo del 2014, quelle per Milano sono cresciute del 61%, superando di due punti percentuale quelle per la capitale.

L'incremento di interesse per Milano è sentito soprattutto da tedeschi (+172%), svedesi (+97%) e statunitensi (+92%) seguiti in ordine da danesi, ucraini, finlandesi, norvegesi, inglesi, russi e italiani.

A essere più propensi a visitare Roma sono, invece, australiani (+107%), austriaci (+92%) e olandesi (+69%) seguiti da portoghesi, ungheresi, turchi, irlandesi, serbi, svizzeri e greci.

Commenta su Facebook