Firenze Convention Bureau compie 20 anni, lo festeggiano in 400 nella nuova location delle Officine Condotte
A
Ha scelto una location nuovissima, il Firenze Convention Bureau, per l’evento con cui ha celebrato i 20 anni di attività. La festa si è svolta il 16 luglio alle Officine Condotte, lo spazio multifunzionale ricavato dalle vasche di contenimento dell’antico acquedotto fiorentino gestito dall’Hotel Mulino, e vi hanno partecipato 400 persone fra soci e partner del bureau.

A fare gli onori di casa il presidente Giacomo Billi e il direttore Carlotta Ferrari, che hanno ricordato le tappe salienti dei due decenni di storia dell’organizzazione presentandone i risultati raggiunti: oggi il Firenze Convention Bureau conta 172 soci fra alberghi, agenzie di eventi e società di servizi, e uno staff di 10 persone che operano nella gestione delle candidature e degli eventi corporate, nell’ufficio congressi, nel commerciale e nel marketing e comunicazione.

Hanno partecipato all’evento il sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha sottolineato il valore del lavoro svolto dal Firenze Convention Bureau per potenziare la visibilità della città rendendola polo di attrazione per congressi ed eventi internazionali, e il nuovo assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo, intervenuto per confermare l’impegno della Regione nel sostenere le attività del Convention Bureau a beneficio del settore turistico e alberghiero. Presenti anche l’assessore al Turismo del Comune di Firenze Giovanni Bettarini e il presidente di Firenze Fiera Luca Bagnoli, a conferma delle sinergie strategiche sul territorio costruite negli anni dal bureau.

Commenta su Facebook