Qatar patria dello shopping: nel 2016 aprirà a Doha un centro commerciale grande come 50 campi da calcio
A
Negli emirati le cose si fanno sempre in grande. A Doha, la capitale del Qatar, l’anno prossimo verrà inaugurata la prima parte di Mall of Qatar, centro commerciale esteso su una superficie di 500mila metri quadrati, pari a quella di 50 campi da calcio.

Il complesso, per la cui realizzazione sono stati stanziati oltre 820 milioni di dollari, una volta terminato ospiterà 500 negozi, 100 ristoranti, un teatro Imax con 17 sale cinematografiche e il 5 stelle Hilton del brand Curio. Situato a walking distance dal Qatar National Convention Centre, Mall of Qatar dista 18 chilometri dal centro città a cui sarà collegato anche da una nuova fermata di metropolitana.

Cuore del gigantesco centro commerciale è l’Oasi, area che, ricoperta da una cupola di vetro, sarà ampia come 3 campi da calcio. Il paragone con il mondo del pallone non è casuale: Mall of Qatar è infatti adiacente a Al Rayyan Stadium dove nel 2022 si giocheranno gli incontri della coppa del mondo di calcio.

Proprio il grande evento sportivo dovrebbe far aumentare in maniera consistente i visitatori del mall. Secondo le previsioni nel 2016 arriveranno in Qatar oltre 20 milioni di appassionati di shopping, cifra destinata a crescere al ritmo del 5% annuo sino ad arrivare al +10% nel 2022.

Commenta su Facebook