Apre a Lugano FoxTrail, caccia al tesoro permanente per il team building collettivo
A
Le squadre partono ogni 15 minuti, per tutto il corso della giornata, per un percorso in 25 tappe, da superare decifrando enigmi e messaggi contenuti in postazioni già allestite, che si snoda lungo le strade e gli angoli meno conosciuti della città. FoxTrail, il format di caccia al tesoro “permanente” già attivo su 40 percorsi in 10 città della Svizzera, è arrivato anche a Lugano, dove è stato attivato a inizio aprile.

Per mettere a punto il percorso, adatto a un pubblico sia business che privato, l’agenzia Swisscovery si è avvalsa della collaborazione e del coordinamento del Dicastero del Turismo ed Eventi di Lugano, coinvolgendo anche gli uffici dei servizi urbani, della sicurezza e dei trasporti pubblici.

L’attività, cui in tutta la Svizzera partecipano ogni anno 100mila persone, equamente distribuite fra turisti e gruppi aziendali, può durare da 90 minuti a due ore e mezza: si prenota online, acquistando i biglietti agli sportelli della stazione, dell’azienda dei trasporti pubblici TPL oppure presso gli uffici turistici della città. Per i gruppi aziendali con esigenze di personalizzazione viene messo a disposizione un event manager.

Commenta su Facebook