Passeggiata sui tetti a Milano, la nuova iniziativa promossa dal Seven Stars di Alessandro Rosso in vista di Expo
A
Un percorso breve ma straordinario, quello che sta per essere ripristinato e aperto al pubblico a partire dal prossimo aprile: si tratta di una passeggiata di 250 metri sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano che conduce da piazza Duono a piazza della Scala, con vista su tutto il centro storico della città.

L’intervento di restauro e adattamento della passerella esistente, progettata dall’architetto Giuseppe Mengoni insieme all’intero complesso della Galleria nel 1863, è promosso dal Seven Stars Galleria, l’albergo di lusso di Alessandro Rosso Group che sorge proprio all’interno della storica Galleria.

Gli interventi di sistemazione e messa a norma saranno eseguiti sotto l’egida del Comune di Milano, e previa approvazione della Soprintendenza, su progetto dell’archietetto Paolo Favole. L’inaugurazione del percorso è prevista in aprile, alla vigilia dell’apertura di Expo, con accesso da due ascensori veloci e orario di apertura dalle 7 alle 23 per ammirare dall’alba al tramonto la città, la cupola della Galleria e il Duomo.

Commenta su Facebook