Le città italiane più visitate dagli stranieri e quelle estere più visitate dagli italiani nel 2014
A
Sono sempre loro, le 3 città italiane più visitate dagli stranieri: Roma, Venezia e Milano. Mantengono il primato già acquisito nel 2013, e Roma si conferma anche la città preferita dai visitatori provenienti dalla Russia, per i quali figura in cima alla lista delle scelte di viaggio, e particolarmente apprezzata da irlandesi e spagnoli, per i quali è fra le 5 città più visitate.

L’Hotel Price Index di Hotels.com indica poi al quarto posto Firenze, seguita da Bologna, Napoli e Sorrento. Chiudono la lista delle prime 10 città più visitate, secondo la rilevazione compiuta sugli alberghi presenti nel portale di prenotazioni, Verona, Pisa e Torino.

Cambiano invece, anche se di poco, le preferenze degli italiani, che nel 2014 hanno visitato soprattutto Parigi e New York, facendo slittare Londra dal primo al terzo posto. I dati sulle transazioni alberghiere compiute dagli utenti rilevano inoltre l’ascesa di Barcellona, che si piazza al quarto posto scalzando Berlino che scende al quinto.

Sempre molto amata Amsterdam, che mantiene il sesto posto, mentre Vienna e Monaco di Baviera sorpassano Miami lasciandola al nono posto. A chiudere la top ten degli italiani è Istanbul, che quest’anno entra in decima posizione al posto di Madrid.

Commenta su Facebook

Altro su...

Turismo