Apre l'IMEX di Francoforte: il mercato dà segnali di ripresa, secondo gli organizzatori è l'edizione più grande di sempre
A
Al via a Francoforte l’edizione 2014 di IMEX, una delle due maggiori fiere europee di riferimento per il settore meeting ed : fino al 22 maggio Messe Frankfurt sarà così la piazza in cui i 4.800 visitatori e quasi 4.000 hosted buyer attesi potranno incontrare 3.500 espositori di oltre 150 paesi ma anche partecipare al ricco programma di contenuti professionali incentrato sui trend di mercato.

Giunta alla 12° edizione, IMEX si presenta sotto il segno della ripresa del marcato, con 60 nuovi stand e 50 espositori che hanno richiesto spazi espositivi più grandi rispetto a quelli dell’anno precedente. Anche la parte dedicata alla formazione è stata implementata. Nell’arco delle 3 giornate, infatti, si svolgeranno 200 sessioni, tra seminari e workshop, condotte da esperti del settore e relatori di fama internazionale, dedicate a 8 macro temi, fra cui Business Skills, Risk Management & Compliance, Trends & Research, Creative Learning e Sustainability.

Appuntamento di rilievo della prima giornata è il Politicians Forum, incontro dedicato dedicato alla sensibilizzazione dei politici sul valore economico e sociale degli eventi per le destinazioni che li ospitano. Al Forum interverranno, tra gli altri, Taleb Rifai, segretario generale dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, e David Scowsill, presidente del World Travel & Tourism Council, organizzazione che riunisce i leader mondiali dell’industria turistica.

Spazio Italia, lo stand italiano curato dall'Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, si trova riunisce quest'anno 53 operatori (catene alberghiere, centri congressi, club di prodotto, convention bureau, DMC e PCO ) di 11 regioni.

Commenta su Facebook

Altro su...

Fiere

IMEX

LE PIÙ LETTE DELLA SETTIMANA