L’Italia all'IMEX 2014 nello stand Enit: sarà presentato ai buyer internazionali anche Expo 2015
A
L’Italia sarà presente a Imex, la fiera dell’industria congressuale che si svolgerà a Francoforte dal 20 al 22 maggio, con uno stand curato da Enit, l’Agenzia Nazionale del Turismo. Spazio Italia, l’area dedicata al nostro Paese nel Padiglione 8, ospiterà 53 operatori (catene alberghiere, centri congressi, club di prodotto, convention bureau, DMC e PCO ) di 11 regioni.

Oltre alle attività di comunicazione messe in atto dalle Regioni, il primo giorno della fiera si svolgerà la presentazione alla stampa e agli operatori congressuali stranieri di Expo 2015, l’appuntamento che, secondo le aspettative, farà dell’Italia una meta ancora più appetibile per gli eventi.

La partecipazione di Enit a Imex rientra nel Progetto MICE, programma che vede unite Enit, Regioni e l’associazione Federcongressi&eventi nel realizzare azioni di promo-commercializzazione dell'offerta congressuale italiana e attività di formazione e ricerca.

Un’attenzione alla meeting industry, quella di Enit, che ci si aspetta venga ancora più potenziata alla luce degli ultimi dati positivi di bilancio. L’Agenzia, infatti, ha approvato il bilancio consuntivo per l'esercizio finanziario 2013 registrando entrate per 28.274.000 euro e uscite per 26.069.000 euro. L’ avanzo di gestione di circa 2,6 milioni di euro verrà in gran parte destinato a strategie promozionali nell’anno in corso.

Commenta su Facebook

LE PIÙ LETTE DELLA SETTIMANA