Unicom alla Settimana della Comunicazione con tre eventi
A
Anche quest’anno Unicom (Unione Nazionale Imprese della Comunicazione) è tra i partner della Settimana della Comunicazione che si svolge a Milano dal 3 al 9 ottobre: sette giorni di iniziative gratuite, aperte alla città e dedicate al mondo della comunicazione, cui Unicom contribuisce con tre eventi.

I primo è il workshop Sono solo numeri? Le ricerche di mercato a supporto della comunicazione, incentrato sull’importanza e necessità di analisi accurate per elaborare un efficace piano di comunicazione (lunedì 3 ottobre presso l’Accademia della Comunicazione). Interverranno Donatella Consolandi, vicepresidente e responsabile del Centro Studi Unicom, Joseph Sassoon, sociologo e presidente di Alphabet, che disegnerà i possibili ruoli delle ricerche in un piano di comunicazione, e Laura Locatelli, ricercatrice area qualitativa divisione ricerche Datacontact, che presenterà alcune case history, evidenziando l’utilità che le ricerche di mercato rivestono per le imprese di comunicazione.

Giovedi 6 ottobre si terrà l’Open Day Unicom: la sede dell’associazione sarà aperta per far conoscere le attività svolte e i servizi offerti e, infine, venerdi 7 ottobre è previsto, sempre presso l’Accademia della Comunicazione, il seminario Da Social Media Hype a Social Business sul tema “scottante” dell’utilizzo aziendale dei social media. Ne discuteranno Alessandro Lorenzelli, di Deconstruct, Andrea Zapparoli Manzoni di IDialoghi Ict Security & Consulting e Stefano Mele di Carnelutti Studio Legale Associato.

Commenta su Facebook