Assorel Academy: al via il 27 marzo l'edizione 2013 del programma di formazione alla comunicazione d'impresa
A

Beppe Facchetti

Prende il via la sesta edizione di Assorel Academy, scuola di alta formazione per la comunicazione d'impresa promossa dall'Associazione Italiana delle agenzie di Relazioni Pubbliche e dedicata ai progessionisti della comunicazione che operano sia nelle agenzie che nelle aziende. Il programma, che si svilupperà dal 27 marzo al 29 ottobre 2013, propone una formula strutturata in tre moduli didattici aperti: Campus, Advanced e Management. I corsi avranno una durata di mezza giornata o due mezze giornate consecutive.

Diversi i temi che verranno affrontati e sviluppati, fra cui la professione nella svolta digitale; i canali social; la web reputation; il public speaking; la sfida dell’internazionalizzazione per la comunicazione d'impresa.

Nel corso dei primi incontri sarà, inoltre, presentata un'anteprima sui dati della ricerca Brand e Social Media prevista nelle giornate 27 e 28 marzo a Milano con il titolo PR, Media e Informazione alla svolta digitale. Nuova mappatura dei Media, conversazione social e storytelling web 2.0: innesti digitali su competenze tradizionali.

"La professionalità fa la differenza, in un mercato in difficoltà, e la preparazione derivante da una formazione basata sull’esperienza concreta è l’unica via per aprire spazi all’occupazione dei giovani", commenta Beppe Facchetti, presidente di Assorel. "Con il programma 2013 Assorel Academy rafforza il suo ruolo di catalizzatore del confronto sull'evoluzione del settore" aggiunge Filomena Rosato, vicepresidente Assorel "e si fa promotore di una cultura della comunicazione d’impresa che deve andare oltre ogni steccato per una nuova visione di futuro".

Tra le novità dell'edizione 2013, il Forum di Assorel Academy aperto al pubblico, in calendario l'8 aprile, dal titolo Il senso della relazione nella nuova comunicazione: PR counselling ancora e sempre nel piano strategico dell’impresa nell’era digitale.

Commenta su Facebook