Social media, gare e rapporto con il corporate le priorità di SITE Italy emerse dall'assemblea annuale
A
Si è riunito in assemblea il 23 marzo a Bologna, presso il Grand Hotel Majestic, il Capitolo italiano di SITE, l’associazione internazionale che riunisce i professionisti dell’incentivazione e della motivazione.

Nel corso dell’incontro Grazia Sapigni, president elect del Capitolo che entrerà in carica da aprile, ha avviato un confronto sui temi che verranno affrontati nei prossimi mesi e delineato le iniziative in programma.

Al centro dell’interesse e delle attività di SITE Italy saranno, innanzitutto, i social media: verrà potenziato il gruppo di LinkedIn con la partecipazione di professionisti esterni e l’introduzione di nuovi contenuti, a cui sarà possibile accedere tramite password. Sarà pubblicato anche un opuscolo sui social network a cura dell’esperto Dario Cherubino, membro del board e responsabile dell’area social, che fornirà ai soci consigli pratici sull’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione per l’organizzazione di eventi motivazionali.

Tra le priorità dell’associazione anche la riflessione sul ruolo delle agenzie di eventi e il loro rapporto con la domanda corporate: a partire dalla prossima BTC, la fiera degli eventi che si terrà a Rimini il 21 e 22 giugno, saranno organizzati seminari sul tema delle gare e sulla necessità di riconoscere anche in Italia, come nel resto d’Europa, un rimborso alle agenzie che vi partecipano anche se non ottengono l'incarico. Un altro tema che sarà affrontato dall'associazione è quello della concorrenza che spesso gli alberghi fanno ai DMC sui servizi di promozione territoriale.

L’attività del Capitolo italiano si concentrerà anche sull’appuntamento principale dei prossimi mesi, il SITE EMEA Forum di Berlino (18-20 giugno), in cui SITE Italy svolge un ruolo centrale grazie alle socie Annamaria Ruffini e Miek Egberts, rispettivamente chairwomen e responsabile education dell’evento tedesco. Verrà attivata anche in Italia una campagna di comunicazione mirata nell’ambito della SITE Ambassadors’ Net, con cui il capitolo si impegna a portare alla manifestazione berlinese almeno dieci soci.

Commenta su Facebook

Altro su...

SITE Italy

Associazioni