Il Comitato italiano di ICCA lancia con Federcongressi&eventi il concorso IT.com per giovani con idee innovative
A
È riservato ai future leader della meeting industry con le idee più innovative, il concorso IT.com Innovation Challanging Contest promosso dall’Italian Committee di ICCA, l’International Congress and Convention Association, in collaborazione con Federcongressi&eventi.

Il concorso, che verrà presentato nel dettaglio durante la convention di Federcongressi&eventi che si apre oggi a Torino, è riservato a studenti, stagisti e giovani professionisti (fino a 30 anni), ed è volto a premiare le idee migliori nell’ambito dell’innovazione applicata all’industria dei meeting e degli eventi.

I partecipanti dovranno inviare entro il 15 maggio 2012 alla segreteria di Federcongressi&eventi un saggio di massimo 500 parole con idee e proposte innovative su uno dei seguenti argomenti:

Caratteristiche e funzionalità di un’app realizzata nel settore della meeting industry (per un'associazione di categoria, destinazione o struttura). Quali motivazioni dovrebbero portare al suo sviluppo e quali contenuti dovrebbe veicolare?

Ruolo dei social media applicati agli eventi. Come aumentare la visibilità di un congresso prima, durante e dopo il termine dello stesso e con quali strumenti facilitare l’interazione fra i partecipanti?

Sviluppo di un brand congressuale integrato. Come creare o rilanciare il brand congressuale di una destinazione, struttura, evento, in sinergia con il territorio di appartenenza?

Il Comitato italiano di ICCA metterà a disposizione dei quattro vincitori, che la giuria composta dai due presidenti e quattro soci delle associazioni e da un rappresentante della stampa di settore annuncerà entro il 20 giugno 2012, quattro iPad.

I giovani vincitori potranno, inoltre, partecipare a titolo gratuito alla convention di Federcongressi&eventi del prossimo anno, mentre il primo classificato potrà frequentare uno stage di due mesi presso una delle aziende socie.

Commenta su Facebook