MPI lancia la Global Forum Academy, il progetto che coinvolge i giovani nell’organizzazione del SITE & MPI Global Forum di Roma
A
È partito a metà ottobre da Firenze, e proseguirà a Taormina e Torino, il roadshow che MPI Italia organizza per l’aggiornamento professionale dei soci e la promozione delle proprie attività. La giornata fiorentina, organizzata in collaborazione con il Firenze Convention & Visitors Bureau, ha riunito all’Hotel Albani oltre 50 organizzatori che hanno preso parte a un corso di formazione sul social media marketing per gli eventi.

Protagoniste la fondatrice di Rock Communications Chiara Bassani, la consulente della direzione digital della Rai Paola Bonini e la digital strategist Silvia Montella, che hanno fornito idee e strumenti per migliorare l’interazione con il pubblico e valorizzare il proprio evento o la propria location.

Concluso il corso sono stati presentati il SITE & MPI Global Forum, l’evento internazionale per la community della meeting industry organizzato congiuntamente da SITE e MPI che si svolgerà dal 12 al 14 gennaio 2018 a Roma, e la nuova iniziativa della Global Forum Academy dedicata proprio all’organizzazione del Forum. Il progetto dell’Academy è rivolto ai migliori studenti del master in Tourism, Hospitality & Event Management (organizzato dall’istituto catanese BeAcademy con il patrocinio di MPI Italia), che saranno selezionati per partecipare in stage all’organizzazione del Forum.

Il roadshow di MPI proseguirà il 23 ottobre a Taormina in collaborazione con il Sicilia Convention & Visitors Bureau all’Hotel Mazzarò Sea Palace e il 6 novembre a Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia Convention Bureau presso l’hotel Starhotels Majestic. Come anche per la prima tappa, in entrambe le giornate si svolgeranno anche le sessioni di esame per la certificazione professionale in meeting ed event management promossa dall’associazione.

Commenta su Facebook