La vita in un’agenzia di comunicazione: torna il contest #instagency per raccontare con una foto i “dietro le quinte” del lavoro creativo
A
Raccontare il lavoro in un’agenzia di comunicazione, con i suoi piccoli e grandi momenti divertenti, originali ed emozionanti, per ottenere un “ritratto” contemporaneo della professione e nel contempo dare visibilità alla vita quotidiana dei creativi di tutta Italia.

#instagency, il contest promosso da Assocom e da Instagram, torna per la seconda edizione invitando i professionisti della comunicazione a catturare con una foto i momenti più significativi (e magari nascosti) della loro loro vita in agenzia e a postare le immagini sul social. “Questa iniziativa è un buon modo per mettere in vetrina il nostro ‘dietro le quinte’, che spesso nasconde perle di creatività pura” afferma Emanuele Nenna, presidente di Assocom. “E poi in un business fatto di pensiero, e quindi di persone, l’ambiente di lavoro è spesso la chiave del successo. Dalla raccolta delle immagini di #instagency nascerà un ritratto molto attuale, sincero e divertente di un mondo della comunicazione in continua evoluzione”.

Dopo il successo della prima edizione, che premiò la foto “Prima del brief/Dopo il brief” realizzata da Roberta Tedesco (Eggers 2.0), i professionisti della comunicazione hanno anche quest’anno un mese di tempo per postare le foto con l’hashtag #instagency (cui vanno aggiunti gli hashtag dell’agenzia e del creativo), e l’occasione, per una volta, è quella di esprimere la loro creatività non per un brand ma per loro stessi.

Il contest, rivolto ai singoli professionisti che lavorano in agenzie di comunicazione, sarà presentato il 15 giugno presso la sede di Facebook a Milano con un evento a numero chiuso (in diretta live sulla pagina Facebook di Assocom) che, insieme a una presentazione delle best practice internazionali, offrirà ai presenti un training professionale sulle novità di Instagram.

L’iniziativa terminerà con un evento-party che si svolgerà a Milano nella serata di lunedì 17 luglio e durante il quale saranno esposte le foto dei finalisti – selezionati da una giuria specializzata – e proclamato il vincitore assoluto di #instagency 2017.

Commenta su Facebook