Gabriella Gentile è la nuova vicepresidente di Federcongressi&eventi, voto unanime del comitato esecutivo
A

Gabriella Gentile

Il nuovo comitato esecutivo di Federcongressi&eventi presieduto da Alessandra Albarelli ha eletto all’unanimità Gabriella Gentile alla vicepresidenza dell’associazione, completando così il rinnovo delle cariche sociali che aveva preso il via con la convention dello scorso marzo.

Gabriella Gentile, stimata anche a livello internazionale per la comprovata conoscenza della meeting & event industry, è responsabile del Learning Center di Federcongressi&eventi e vanta una lunga attività nel mondo dei congressi, iniziata negli anni ‘80 gestendo l'attività congressuale e incoming del Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna, struttura di cui ha successivamente curato la promozione e la commercializzazione.

È socia di Meeting Consultants (società che si occupa di progettazione e consulenza per le attività di promozione, commercializzazione, comunicazione e formazione in campo congressuale) e docente universitaria, di master e corsi di formazione aziendale. Da sempre impegnata nel mondo associativo, ha fatto parte dei consigli direttivi di Meet in Italy, IAPCO (International Association of Professional Congress Organisers) e MPI (Meeting Professionals International) di cui è stata anche presidente del Capitolo italiano.

“Sono felice della scelta del comitato esecutivo” commenta la presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli. “Gabriella vanta competenze trasversali che sono e continueranno a essere fondamentali per la crescita dell’associazione e per l’attuazione dei programmi di formazione e membership. Il suo incarico è il giusto riconoscimento a una collega che ha sempre messo a disposizione di Federcongressi&eventi tempo, competenze, professionalità ed entusiasmo, impegnandosi anche per sostenere la crescita di nuovi talenti”.

Commenta su Facebook