I Millennial nella meeting industry: nasce il primo network internazionale dei giovani professionisti degli eventi
A
È una community che opererà prevalentemente online: i membri si incontreranno di persona in occasione dei principali eventi della meeting industry internazionale, ma il canale dell’attività “quotidiana” sarà quello digitale, in linea del resto con il modus operandi proprio del target cui si rivolge.

Si chiama Meetings + Millennials ed è il nuovo network che riunisce i giovani professionisti del settore eventi, congressi e incentive con l’obiettivo di dare loro un luogo di confronto, aggregazione, formazione e costruzione di nuove relazioni professionali. Ad averlo fondato sono proprio tre Millennial: le irlandesi Gráinne Ní Ghiollagáin (Croke Park Meetings and Events) e Aoife McCrum (SoolNua) e l’olandese Anne Berrevoets (European Association for International Education), che si sono incontrate nel 2015 all’IBTM di Barcellona in occasione del forum per i giovani professionisti organizzato da ICCA.

“Il forum è stato ottimo, ma quando è terminato ci siamo rese conto non esisteva una piattaforma strutturata dove ritrovarsi per approfondire i contatti” spiega Gráinne Ní Ghiollagáin. “Da ICCA ci hanno poi chiesto di coordinare una sessione del congresso mondiale dell’associazione sul tema dei Millennial nel posto di lavoro”, continua Anne Berrevoets, “e nel prepararla abbiamo capito che nella meeting industry la voce della nostra generazione non è ancora ascoltata quanto in settori come quello della tecnologia, per esempio. Da qui l’idea del network, attraverso il quale vorremmo cambiare le cose”.

“L’idea alla base di Meetings + Millennials”, dice Aoife McCrum, è quella di un hub dove i giovani del settore possono condividere esperienze, imparare l’uno dall’altro e, soprattutto, raccontare ad aziende, agenzie e associazioni come valorizzare al meglio i propri collaboratori più giovani, sottolineandone il contributo professionale che possono apportare alle loro organizzazioni”.

Il network Meetings + Millennials è già operativo con un sito web (a questo link) dove si possono trovare tutte le informazioni su come partecipare alle attività. Unico requisito per l’adesione è... essere nati dopo il 1980.

Commenta su Facebook

Altro su...

Associazioni