MPI Italia a Venezia con un'asta di beneficenza, il ricavato andrà ai cinema negli ospedali e alle vittime del terremoto
A
Anche il settore degli eventi scende in campo per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal recente terremoto. Questa sera all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia si svolgerà infatti The Movie Charity Auction, l’asta benefica che da 3 edizioni MPI Italia (il capitolo italiano di MPI International) e MediCinema Italia Onlus organizzano per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di MediCinema, e che quest’anno allarga il proprio impegno solidale a favore dei terremotati.

A essere messi all’asta saranno viaggi e pernottamenti, magliette da calcio di grandi squadre internazionali e foto d'autore donate da Rai Cinema. Il ricavato sarà devoluto sia a MediCinema Italia Onlus sia alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. La prima lo utilizzerà per costruire sale cinematografiche negli ospedali e sostenere il progetto di ricerca che monitora il beneficio sui pazienti della terapia di sollievo realizzata con il cinema, mentre la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia lo impiegherà per aiutare le vittime del sisma.

La collaborazione tra MPI Italia Chapter e MediCinema Italia lo scorso aprile ha sostenuto l’inaugurazione della la Sala MediCinema al Policlinico Gemelli con l’anteprima del film Disney Il Libro della Giungla.

Commenta su Facebook