Alessandra Lanza si ricandida alla presidenza della Consulta degli Eventi
A
Domani, 30 novembre, si terrà l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo di AssoComunicazione e il rinnovo dei membri per il quadriennio 2012/2015.

Alessandra Lanza, direttore marketing e PR di Input Group e presidente uscente della Consulta degli Eventi, ha ripresentato la sua candidatura alla presidenza dell’organo che riunisce le agenzie di eventi e ha reso noto il suo programma (scaricabile qui sotto).

Dopo i risultati perseguiti con il lavoro svolto fino a ora, in primis la definizione di criteri qualitativi e quantitativi per l’accesso alla Consulta e la definizione di evento come nuovo strumento di marketing, Lanza si pone un nuovo obiettivo: promuovere il decalogo delle agenzie di eventi, diffondendo le linee guida su dieci temi di rilievo per le agenzie e i loro clienti – gare, tempi di sviluppo dei progetti, parametri di sviluppo dei progetti, presentazioni dei progetti, fee, budget e rapporti con gli uffici acquisti, retribuzione della creatività, sicurezza nella gestione degli eventi, rapporti con Expo 2015 ed elaborazione di un manifesto condiviso fra agenzie e aziende clienti.

La promozione e diffusione di queste linee guida avverrà attraverso la costruzione di momenti di incontro pubblici e privati con gli operatori del mercato.

Commenta su Facebook