Al via #instagency: i creativi raccontano su Instagram come si lavora nelle agenzie di comunicazione
A
Lavorare in un’agenzia di comunicazione e "avere l’occhio" per immortalare i momenti più divertenti, curiosi e rappresentativi della quotidianità professionale. Sono questi i 2 requisiti per partecipare a #instagency, l'iniziativa promossa dall’associazione delle agenzie di comunicazione Assocom e Instagram con l’obiettivo di condividere in tempo reale le esperienze e le emozioni dei creativi della comunicazione.

Le fotografie scatatte in agenzia possono riprendere la scrivania con il disordine più creativo, i brainstorming svolti con le modalità più curiose oppure le manifestazioni più incontenibili di gioia per la vittoria di una gara: le immagini vanno titolate e postate su Instagram con il proprio account personale inserendo l’hastagh #instagency e taggando @assocom_official.

“Vogliamo che chi lavora in agenzia racconti la propria vita professionale attraverso il canale digital che meglio consente la condivisione in diretta delle esperienze” spiega il vicepresidente di Assocom Emanuele Nenna. “Ci aspettiamo di raccogliere molte belle storie per disegnare un ritratto contemporaneo di cosa è oggi la nostra professione. Non è solo un esercizio estetico, ma anche un modo per mettere al centro le persone che questo mondo lo vivono tutti i giorni, con luci e ombre. Per una volta i professionisti sono chiamati a esprimere la loro creatività non per un brand ma per loro stessi”.

Il contest sarà lanciato il 21 aprile al TAG di Milano, con una sessione di training condotta da Julie Pellet e Niran Vinod, rispettivamente business development lead e creative strategist di Instagram, per aggiungere alla parte ludica dell’iniziativa un contenuto formativo indispensabile per chi con Instagram lavora ogni giorno.

La giuria, composta dal team di Instagram, valuterà le immagini sulla base della loro sincerità e dell’attinenza con il titolo. Le migliori, quelle che meglio avranno raccontato la vera vita di un’agenzia di comunicazione contemporanea, saranno mostrate e festeggiate durante l’evento-party Instagency Award che si svolgerà a Milano il 19 maggio.

Le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito di Assocom.

Commenta su Facebook