Si è svolto a Parigi il primo Workshop MICE del Convention Bureau Italia
A
Si è tenuto a Parigi il 15 novembre, presso l’Hotel Lotti, il primo Workshop MICE organizzato dal Convention Bureau Italia, in collaborazione con ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo.

Hanno aderito all’iniziativa 29 operatori italiani (convention bureau, hotel, catene alberghiere, DMC e organizzatori congressuali), che hanno incontrato circa 80 buyer interessati alla destinazione Italia.

Patrick Hoffnung, direttore del Convention Bureau Italia, ha dichiarato che questa è solo una delle tante iniziative in programma: con il nuovo bureau, infatti, è finalmente possibile proporre un’offerta coordinata e unificata del prodotto Italia e competere con le destinazioni concorrenti.
Il primo workshop promozionale si è svolto in Francia perché è un mercato dove gli eventi realizzati al di fuori del territorio nazionale sono in aumento, ha affermato Hoffnung citando una recente indagine condotta dall'associazione francese delle agenzie di eventi ANAè.

Grazie al contributo degli espositori e di Alitalia, partner ufficiale del workshop parigino, durante il cocktail finale della manifestazione sono stati estratti soggiorni premio fra gli ospiti che hanno partecipato all’evento.

Fondamentale il ruolo svolto dalla sede ENIT di Parigi che è il punto di riferimento nella capitale francese per tutti coloro che intendono organizzare eventi e congressi in Italia: a Parigi, come nelle altre sedi ENIT presenti in 27 paesi del mondo, vi è infatti un referente del Convention Bureau Italia per il settore congressi ed eventi che ha il compito di ricevere le richieste e di promuovere attivamente la destinazione.

Commenta su Facebook