Presentata l'ECM Academy: la scuola di formazione per la meeting industry europea inaugura il format per i paesi emergenti
A

Pier Paolo Mariotti

È un gruppo di docenti di diversi paesi europei, tutti professionisti del settore eventi, che in virtù dell’esperienza maturata sul campo con la ECM Summer School, il corso di formazione che l’associazione European Cities Marketing dedica annualmente ai giovani professionisti europei della meeting industry, esportano ora il format per portare competenze specifiche anche nei mercati emergenti con il progetto ECM Academy, il nuovo brand globale della scuola.

La prima edizione dell’Academy, presentata all’IBTM World la scorsa settimana, si svolgerà dal 19 al 23 febbraio 2016 a Johannesburg, in Sudafrica. L’idea di portare i più esperti professionisti del settore a condividere le loro conoscenze con le giovani generazioni di destinazioni lontane per svilupparne le competenze è stata di Pier Paolo Mariotti, direttore della Summer School e ora anche a capo dell’Academy.

Il programma si rivolge in particolare a convention bureau, alberghi, PCO, centri congressi, DMC ed enti governativi che vogliono formare il proprio personale per guadagnare competitività sul mercato. Come la Summer School, anche l’Academy si sviluppa su 4 giorni intensivi di corso affiancando alla parte teorica anche lo studio di case history e i laboratori pratici, in un format che stimola l’interazione fra i partecipanti e con i docenti. L’ultimo giorno del programma è dedicato a un workshop aperto anche a politici e rappresentanti delle istituzioni locali e fornirà le linee guida per lo sviluppo del settore nella destinazione.

Oltre a Pier Paolo Mariotti dell’Eurac di Bolzano, il team dei docenti dell’Academy in Sudafrica è composto da Anne Wallin-Rodven (già direttore di VisitOslo Convention Bureau), Anja Loetscher (Geneva Convention Bureau), Barbara Jamison (London & Partners), Christian Mutschlechner (Vienna Convention Bureau) e Jonathan Cohen (Azimuth Marketing Communications).

Commenta su Facebook