MPI patrocina il primo master siciliano di turismo ed eventi, per gli studenti stage nelle aziende associate
A
La Sicilia investe sui giovani e li prepara a diventare professionisti nei settori del turismo, dell’hotellerie e degli eventi. Partirà infatti il prossimo gennaio la prima edizione del master in Tourism, Hospitality & Event Management (THEM) organizzato dall’accademia di formazione catanese BeAcademy.

Il percorso si snoderà lungo 250 ore di didattica in aula in 12 moduli dedicati a diversi temi, fra cui brand reputation management, digital e social media marketing turistico, software e strumenti informatici per il turismo e per gli eventi. Lezioni e laboratori saranno condotti da oltre 60 tra manager, formatori, dirigenti d’impresa, social influencer, esperti di strategie digitali e giornalisti.

Il master è organizzato in collaborazione con MPI Italia Chapter, il capitolo italiano di Meeting Professionals International, l’associazione dei professionisti degli eventi. La partnership rientra nel piano di attività dell’associazione per favorire lo sviluppo del settore. “Ogni anno", afferma il presidente di MPI Italia Giovanna Lucherini, "MPI Italia concede il proprio patrocinio ai master che propongono un programma formativo a valore aggiunto, dimostrando la volontà di investire sui giovani e supportare coloro che diventeranno i professionisti del futuro”.

Il contributo di MPI prevede scambi professionali e attività formative. I 6 mesi di stage del master successivi alle lezioni in aula si svolgeranno infatti anche in aziende socie, e tutti gli studenti saranno iscritti all’associazione come MPI Italia Chapter Student Observers oltre a essere coinvolti nell’organizzazione del 25° compleanno del Capitolo italiano a luglio 2016.

L’iscrizione alla selezione del master va effettuata inviando il curriculum vitae ad academy@befactory.it o compilando il form sul sito dedicato.

Commenta su Facebook