Torna l'Assorel Academy: digital e social al centro della formazione per i professionisti della comunicazione aziendale
A
Chi fa comunicazione d'impresa deve disporre di un know-how basato sempre più sulla contaminazione di competenze. È stata strutturata per rispondere a questo bisogno l’8° edizione di Assorel Academy, il programma di formazione dell'associazione delle agenzie di relazioni pubbliche che partirà a settembre per concludersi a marzo 2015.

Sviluppato in partnership con Scuola Holden, la scuola di scrittura di Alessandro Baricco, e società di formazione al digitale come Made in Digital e DoLabschool, il programma prevede 12 workshop incentrati su come impostare, gestire e misurare la comunicazione e le attività di pubbliche relazioni social e digitali.

Per esempio, Corporate storytelling e transmedialità sarà dedicato allo storytelling e il suo sviluppo nella comunicazione aziendale verso l’esterno a supporto di identità, business relation e reputation aziendale. PR e Social Media Strategy sarà invece incentrato su come definire gli obiettivi e identificare il social ROI misurando le visualizzazioni, le interazioni e l'impatto delle azioni di comunicazione.

Tema di PR e Social Media Content Plan sarà come progettare piani editoriali su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn e come integrare azioni di social media advertising per spingere i contenuti e le attività di lancio, mentre quello di Social Media Crisis Management & Reputation Monitoring sarà come gestire le situazioni di crisi sui canali social.

I workshop sono a pagamento. Per iscriversi è sufficiente compilare il form scaricabile sul sito di Assorel, dove è consultabile anche il programma completo dell'Academy.

Commenta su Facebook