Aperte le iscrizioni ai Crystal Awards di SITE, saranno premiati i migliori viaggi incentive organizzati nel mondo
A
Sono, di fatto, gli “Oscar” del settore dei viaggi di incentivazione e premiano i progetti di eccellenza valorizzandone concept, esecuzione e risultati per i committenti. I Crystal Awards di SITE (Society of Incentive Travel Excellence), l’associazione internazionale che riunisce i professionisti della motivazione, sono arrivati quest’anno alla 35° edizione e costituiscono uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali al lavoro creativo delle agenzie.

Le iscrizioni per l’edizione 2015 sono ora aperte: vi possono partecipare agenzie di incentive ed eventi, DMC, convention bureau, uffici del turismo, anche se non soci SITE. Possono essere iscritti al premio viaggi svolti fra il 1° maggio 2014 e il 31 maggio 2015 secondo 8 categorie:

• Migliore viaggio incentive basato sull’esperienza di una destinazione
• Migliore viaggio incentive in Europa
• Migliore viaggio incentive in Nord America
• Migliore viaggio incentive in Africa-Medio Oriente
• Migliore viaggio incentive in Asia-Pacifico
• Migliore viaggio incentive in America Latina e Caraibi
• Migliore campagna di marketing per un incentive
• Viaggio incentive più sostenibile o con maggiori elementi di responsabilità sociale

La giuria, composta da un panel di esperti e professionisti del comparto, valuterà ogni progetto in base a 6 criteri principali: ritorno sull’investimento, creatività, logistica, caratteristiche di sostenibilità, ottimizzazione del budget e superamento delle criticità durante l’implementazione. In particolare, le presentazioni dei progetti devono dimostrarne l’efficacia per il business per il committente in termini di risultati tangibili (aumento delle vendite, incremento delle quote di mercato, miglioramento del servizio ai clienti) e intangibili (motivazione del personale, fidelizzazione dei clienti).

Le iscrizioni si effettuano sul sito di SITE fino al 29 luglio 2015. I vincitori saranno annunciati – e premiati – durante la  SITE Global Conference 2015 che si svolgerà a Nuova Delhi, in India, dal 23 al 25 ottobre.

Commenta su Facebook