Elsa Briguglio nuova presidente di SITE Italy, insediato il nuovo consiglio direttivo
A

Elsa Doriana Briguglio

Si è insediato il nuovo consiglio direttivo di SITE Italy, il Capitolo italiano della Society of Incentive Travel Excellence, rilevando le cariche in scadenza. La nuova presidente, eletta lo scorso anno, è Elsa Doriana Briguglio, titolare del tour operatror/DMC catanese L'Isolabella Eventia, che subentra a Dario Cherubino. President-elect è Antonio Foti, che assume contestualmente il ruolo di vice president education.

“SITE Italy è oggi un Capitolo dal profilo internazionale con membri provenienti non solo dall’Italia ma anche da Austria, Croazia, Svizzera e persino da Cuba e dalla Malesia” ha dichiarato la Briguglio. “Per questo vedo innanzitutto necessario passare dal concetto di ‘associazione’ a quello di ‘community’ e permettere a tutti i soci di massimizzare la propria membership”.

Il mandato di Elsa Briguglio sarà incentrato su formazione e comunicazione: “Sul fronte dell’education occorre continuare l’erogazione di una formazione di alto livello sulle tematiche di pertinenza di SITE, cioè incentivazione, motivazione e focus sui mercati emergenti. Occorre anche approfondire la collaborazione con le università, iniziata già da un anno, e iniziare a coltivare un sogno in grande stile: un progetto formativo, dai contorni ambiziosi, dedicato ai futuri young leader. Infine, la comunicazione: una community si forma anche attraverso la costante creazione di contenuti. Nel nostro caso, ciò significa specifica attenzione ai social media e aumento di visibilità a livello internazionale, intensificando la collaborazione con gli altri capitoli di SITE”.

Del consiglio direttivo appena insediato, che rimarrà in carica sino a fine marzo 2016, fanno parte, oltre alla Briguglio e a Foti, Dario Cherubino (immediate past president), Mauro Acquati (vice president communication), Gaia Budello (secretary), Paolo Teruzzi (vice president finance), Simona Ferro (vice president membership) e Miek Egberts (SITE Global Conference ambassador & advisor).

Commenta su Facebook

Altro su...

SITE Italy

Associazioni