Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Cookie
About us
Advertising
Contact us
Prima pagina
Mercato
Hotel e location
Agenzie e fornitori
Destinazioni
Associazioni e istituzioni
Tecnologia
Eventi
Persone
Blog
Destination Talks
AperiMarketing
Pensiero Laterale
Storie di California
Sine… che?
Dal mondo
Spotlight
Directory
Destinazione Rimini
Archivio
Archivio
Totale risultati:
1109
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
20 novembre 2014
Blog
Pensiero Laterale
Il congressuale visto dalla luna
In fede alle parole di Bob Proctor (guru del “Think Positive” e businessman di successo,), vi scrivo questo nuovo post dagli uffici dell’NH Leonardo da Vinci di Roma. Il cambio di prospettiva è radicale, la crescita personale una scelta.Qualche settimana fa vi comunicavo il mio disagio nella percezione di una ...
20 novembre 2014
News
Mercato
Le aziende poco consapevoli del potenziale Expo: un’opportunità per le agenzie di eventi
È percepito come un grande evento che contribuirà al rilancio dell’Italia e che tratterà tematiche rilevanti per il futuro del Pianeta, ma non c’è, da parte delle aziende italiane, la piena consapevolezza delle potenzialità di Expo per il loro business. A 6 mesi dall’apertura dell’Esposizione Universale, le imprese italiane appaiono ...
20 novembre 2014
News
Eventi
L’EIBTM cambia nome e diventa “ibtm world”, il rebranding su tutto il portfolio fiere di Reed Travel Exhibitions
La storica fiera internazionale del settore meeting, eventi e incentive, in corso in questo momento a Barcellona, cambia nome. Da oggi il brand EIBTM viene archiviato e sostituito da “ibtm world”, in linea con il rebranding dell’intero portfolio di fiere del settore che fanno capo all’organizzatore Reed Travel Exhibitions. Le ...
20 novembre 2014
News
Hotel e location
L’aeroporto di Fiumicino apre lo spazio espositivo per i paesi di Expo 2015, inaugura il Kuwait
Sarà l’emirato del Kuwait il 1° paese partecipante a Expo a proporre le proprie eccellenze culturali, produttive e turistiche ai viaggiatori in transito per l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.Per i prossimi 5 mesi nello scalo della capitale uno spazio espositivo situato nella terrazza del Terminal 3 ospiterà, in successione, ...
20 novembre 2014
News
Mercato
Cosa influenza i consumatori globali: i nuovi tratti di una comunicazione efficace
Una delle principali sfide che le aziende devono oggi affrontare è trovare nuove soluzioni per sedurre mercati fluidi e in costante evoluzione. Le campagne di comunicazione, spesso sostenute da budget inferiori al passato, non possono permettersi di mancare il bersaglio. Conoscere, e bene, il consumatore è allora fondamentale per non ...
19 novembre 2014
News
Mercato
Eventi aziendali: il mercato italiano vale 785 milioni di euro, investimenti in aumento ma sotto le aspettative
Dopo 5 anni consecutivi di calo, il 2014 segna finalmente un’inversione di tendenza e registra un incremento degli investimenti in eventi da parte delle aziende italiane: il volume di spesa complessivo è di 785 milioni di euro: ben lontano dai 1.300 milioni toccati nel 2008, ma è un 2% in ...
19 novembre 2014
News
Hotel e location
Se gli hotel ignorano le recensioni dei clienti: il 68% degli albergatori italiani è indifferente ai commenti social
Prima di effettuare una prenotazione alberghiera online, le persone consultano in media 14 siti di viaggi: la classificazione ufficiale in stelle è utilizzata come primo “filtro” per selezionare le strutture di interesse, ma la decisione finale di acquisto è fortemente influenzata dalle recensioni degli utenti che nelle strutture selezionate hanno ...
Se le stelle degli hotel dipendono dalle recensioni online: una nuova proposta di classificazione alberghiera
Spotlight
Vedi tutti gli spotlight
Fidenza Village
Natale: meeting e shopping in un’unica location
Gallery: Fidenza Village
Scarica: Corporate Programme Fidenza Village (248 KB)
19 novembre 2014
News
Mercato
Il fattore Y: 6 suggerimenti per progettare un evento a misura di Millennial
Hanno oggi un’età compresa fra i 20 e i 30 anni ed entro il 2020 costituiranno una parte significativa della forza lavoro nel mondo: sono i nativi digitali, la cosiddetta Generazione Y, detta anche dei Millennial, la fascia demografica emergente che già, di fatto, partecipa a eventi aziendali, congressi ed ...
19 novembre 2014
News
Eventi
Presentato il padiglione Coca-Cola per Expo: dopo l’Esposizione sarà portato in città e riutilizzato come palasport
È stato concepito come un edificio riciclabile e riutilizzabile, secondo i migliori dettami delle tematiche di Expo e in linea con il modello di sostenibilità promosso dal brand del beverage, che lo ha progettato con l’idea di destinarlo a nuovo uso dopo il termine dell’Esposizione Universale: il padiglione corporate di ...
19 novembre 2014
News
Agenzie e fornitori
BEA Italia: Filmmaster Events migliore agenzia di eventi con il migliore evento dell’anno, ecco tutte le agenzie premiate
Ha fatto incetta di premi Filmmaster Events, guadagnandosi ben 19 riconoscimenti per eventi di diverse tipologie organizzati nell’ultimo anno che le sono valsi il titolo di Best Event Agency 2014 conferitole al BEA Italia, l’“oscar” degli eventi organizzato da ADC Group. Fra i tanti premi, anche quello per il migliore ...
Lancio europeo di Ford Transit: a Barcellona 2 mesi di evento con 3mila ospiti e una strada speciale, firma un’agenzia italiana
I 50 anni di Nutella: in 240mila all'evento organizzato da Filmmaster Events in 2 città
18 novembre 2014
News
Destinazioni
Country Brand Index: l’Italia perde in reputazione, il Giappone è il paese con il brand più forte
L’Italia perde 3 posizioni e scende quest’anno al 18° posto del Country Brand Index, il report che analizza la reputazione dei paesi e ne stila la classifica sulla base della percezione che ne ha l’opinione pubblica internazionale rispetto a 6 indicatori: sistema di valori, qualità della vita, potenziale di business, ...
18 novembre 2014
News
Hotel e location
Hilton firma il contratto di gestione dell’ex Perla Ionica: aprirà nel 2016 come Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa
Aprirà nel 2016 dopo una ristrutturazione da 30 milioni di euro e sarà gestito da Hilton Worldwide: il complesso dell’ex Perla Ionica, ora ribattezzato Hilton Catania Capo Mulini Conference Center & Spa, si aggiunge alle 25 strutture della catena americana già operative o in fase di apertura in Italia.L’albergo, che ...
18 novembre 2014
News
Mercato
Il business travel nel 2015: cresce la spesa nei 5 principali mercati europei, l'Italia a +2%
L’economia europea è ancora in crisi ma le cose, almeno per il business travel, sembrano destinate a migliorare. Nei 5 principali mercati di riferimento del Vecchio Continente (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) quest’anno la spesa complessiva per i viaggi d’affari ammonterà a più di 186 miliardi di dollari ...
Scarica: GBTA BTI Outlook (1,43 MB)
18 novembre 2014
News
Destinazioni
A Genova il congresso nazionale sul diabete 2015, attesi 1.500 partecipanti
Genova ha fatto sistema e ha vinto. Dal 13 al 16 maggio 2015, dopo avere battuto la concorrenza di altre destinazioni italiane, la città ospiterà il Congresso nazionale dell'Associazione Medici Diabetologi (AMD). Più di 1.500 tra medici, infermieri e specialisti di specialità mediche quali cardiologia, oculistica e odontoiatria frequenteranno i ...
18 novembre 2014
News
Agenzie e fornitori
Doppia location e un unico format per la convention annuale di Gruppo Reale Mutua
Offrire ai propri dipendenti la possibilità di guardare da una prospettiva diversa la propria professione e di acquisire nuovi punti di vista per superare il cambiamento del mercato. Questo il concept della convention annuale di Gruppo Reale Mutua che si è svolta lo scorso ottobre in 2 giornate e in ...
17 novembre 2014
News
Mercato
Comunicazione di brand: 5 cose che i consumatori vogliono e che le aziende fanno troppo poco
La buona comunicazione verso i consumatori fa bene ai brand: il consumatore che ritiene positivo il proprio rapporto con la marca la raccomanda ad altri il 12% in più degli altri, le comunica le proprie informazioni personali l’11% in più delle volte, ne condivide i contenuti su web e social ...
17 novembre 2014
News
Agenzie e fornitori
La National Commercial Bank dall’Arabia Saudita a Roma: convention a 5 stelle con show-dinner in 3 atti
La più grande banca del mondo arabo ha scelto Roma come destinazione per la propria 10° convention annuale, la prima mai tenuta in un paese dell’Europa occidentale. L’evento si è tenuto la seconda settimana di novembre: 3 giorni di lavori che si sono svolti nel lussuoso 5 stelle Rome Cavalieri ...
17 novembre 2014
News
Destinazioni
Il Sicilia Convention Bureau si prepara all’Expo e a BTC raddoppia i contatti con i buyer internazionali
Le città “periferiche” sono le nuove destinazioni italiane del congressuale: in vista dell’overbooking atteso nel Nord Italia per Expo 2015, le destinazioni del Sud rilanciano e diversificano l’offerta, e la Sicilia si prepara a cogliere l’opportunità facendo incetta di contatti internazionali e riscontrando elevato interesse sul fronte dell’incoming dall’estero.È ciò ...
17 novembre 2014
News
Associazioni e istituzioni
Federcongressi&eventi: la convention sarà a Roma con il rinnovo delle cariche direttive, si cerca il dialogo con Franceschini
Riunitosi a Firenze in occasione di BTC, il Comitato esecutivo di Federcongressi&eventi ha deliberato che la convention nazionale 2015 si terrà a Roma, presso l’Holiday Inn Parco dei Medici, dal 26 al 28 marzo.L’incontro annuale dei soci sarà l’occasione per il rinnovo di tutte le cariche direttive, che a norma ...
Presentato a BTC il Libro Bianco del Congressuale Italiano: le 8 proposte delle imprese alla politica e alle istituzioni
Totale risultati:
1109
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
LE PIÙ LETTE DELLA SETTIMANA
Prima pagina
Mercato
Hotel e location
Agenzie e fornitori
Destinazioni
Associazioni e istituzioni
Tecnologia
Eventi
Persone
Blog
Destination Talks
AperiMarketing
Pensiero Laterale
Storie di California
Sine… che?
Dal mondo
Spotlight
Directory
Destinazione Rimini
© Copyright by ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA (
note legali e privacy
)
Sede legale e amministrativa: Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel. 0541 744111, Fax 0541 744200
Capitale Sociale: € 52.214.897 i.v. - Partita IVA/CF e Registro Imprese di Rimini n. 00139440408
Ultimo aggiornamento
Totale risultati:1109