Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Cookie
About us
Advertising
Contact us
Prima pagina
Mercato
Hotel e location
Agenzie e fornitori
Destinazioni
Associazioni e istituzioni
Tecnologia
Eventi
Persone
Blog
Destination Talks
AperiMarketing
Pensiero Laterale
Storie di California
Sine… che?
Dal mondo
Spotlight
Directory
Destinazione Rimini
Archivio
Archivio
Totale risultati:
1070
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
22 novembre 2013
News
Destinazioni
Praga lancia un programma di incentivi per eventi internazionali e si prepara a investire 45 milioni di euro nel centro congressi
L’ambizione è quella di scalare la classifica ICCA delle destinazioni che ospitano in maggior numero di congressi internazionali: attualmente Praga è all’11° posto, ma conta di entrare nella top ten entro il 2015 e di conquistare le prime 5 posizioni entro il 2020. E la strada, grazie allo stanziamento di ...
21 novembre 2013
News
Mercato
Il mercato degli eventi positivo sul 2014: l’Italia sarà fra le destinazioni europee più utilizzate
Il 2014 sarà migliore del 2013, almeno dal punto di vista del mercato degli eventi. Agenzie e fornitori europei rivelano un grado di ottimismo superiore a quello degli ultimi anni: poco più della metà prevede un incremento del business nei prossimi 12 mesi, e la schiacciante maggioranza, il 93%, dice ...
21 novembre 2013
News
Agenzie e fornitori
Convention dealer New Holland: a Roma tecnologia spettacolare per 3 eventi, 2 location e 1.400 partecipanti
Sono stati 1.400 i dealer provenienti da 12 paesi che hanno partecipato alla convention di New Holland Agricolture, multinazionale specializzata nella produzione e vendita di macchine agricole. L’azienda, che da 7 anni non organizzava un incontro con i venditori dell'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha portato l'evento a ...
21 novembre 2013
News
Associazioni e istituzioni
Assocom commissiona al Politecnico di Milano uno studio per stimare l’impatto economico del settore della comunicazione
La comunicazione è cambiata e cambierà ancora, coinvolgendo sempre più canali e modificando i modelli di business. Per comprendere lo scenario attuale e identificare quello che ci attende nei prossimi 5 anni Assocom, l’associazione che rappresenta le aziende di comunicazione, ha commissionato alla School of Management del Politecnico di Milano ...
21 novembre 2013
News
Agenzie e fornitori
Engagement tour per Haribo: 500mila i contatti e 4mila le profilazioni in 7 città italiane
Si è concluso il tour all'insegna dell'engagement di Haribo, che ha scelto un’attività di promozione itinerante per le proprie caramelle gommose: 500mila sono state le persone coinvolte nel tour che, lungo 21 giorni, ha toccato a inizio autunno 7 città italiane, dal nord al sud della Penisola.Up! Strategy to action, ...
21 novembre 2013
News
Mercato
Le tecnologie digitali fattore di competitività: quanto investono in innovazione le aziende italiane
L’elemento su cui le aziende italiane devo investire per uscire dalla crisi è l’innovazione. Secondo i manager è questa la chiave di volta per incentivare la ripresa e tornare a essere competitivi. Su questo fronte, però, troppe aziende nostrane investono cifre che raggiungono solo il 2% del fatturato.Il quadro emerge ...
21 novembre 2013
News
Tecnologia
Quali sono le app preferite dagli italiani: penalizzate a sorpresa quelle dei social media
In Italia sono ormai 27 milioni gli italiani che possiedono almeno uno smartphone e l'uso sempre più diffuso dei dispositivi mobili ha come diretta conseguenza l'aumento esponenziale della ricerca di app da parte di ogni fascia di utenti. App che devono essere innanzitutto user friendly, poi caratterizzate da un altro ...
20 novembre 2013
News
Tecnologia
In arrivo i primi domini internet con estensioni di brand: le aziende utilizzeranno meno i social media
La prima fase della liberalizzazione dei domini web è arrivata: saranno infatti online a breve le prime 4 nuove estenisioni delle oltre 1.400 previste. Se sino a oggi i suffissi erano limitati a quelli nazionali (.it, .uk) e ad altri 22, fra cui i più diffusi .com, .net, .info, .org, ...
20 novembre 2013
News
Mercato
Il rapporto fra vita e lavoro è sempre più sbilanciato, l’83% degli italiani si sente deprivato delle vacanze
Le vacanze sembrano essere diventate un lusso, più che un diritto, tanto da indurre la maggioranza dei lavoratori mondiali a provare un sentimento di privazione per il tempo libero loro sottratto, in un rapporto vita-lavoro sempre più sbilanciato a favore dell'attività lavorativa, con ripercussioni negative anche sull'efficienza e la produttività ...
20 novembre 2013
News
Mercato
La ripresa economica è vicina, i manager europei ottimisti quasi quanto gli asiatici
La recessione sembra allontanarsi e si avvicina il rilancio dell’economia. A sostenerlo sono i manager delle più grandi aziende d’Europa che, nell’ultimo trimestre di quest’anno, hanno espresso una fiducia nella ripresa con indici positivi che non si registravano dall’aprile del 2011.Il dato confortante arriva da YPO Global Pulse Confidence Index, ...
Scarica: YPO GlobalPulse (53 KB)
19 novembre 2013
News
Mercato
La responsabilità sociale fa bene alla brand reputation: chi sono le aziende più “buone” d’Italia
Il 73% consumatori sono pronti non solo a preferire ma anche a consigliare i prodotti delle aziende che vengono percepite come attive nel sostenere cause sociali, a produrre nel rispetto dell’ambiente e a garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro sereno ed equo. Insomma, il cliente sceglie le imprese che ...
19 novembre 2013
News
Persone
Marco Balich lascia Filmmaster Events e si dedica all'entertainment, prosegue il lavoro su Expo 2015 e Rio 2016
Esce da Filmmaster Events per dedicarsi allo sviluppo di una nuova realtà di calibro internazionale che opererà nell’ambito dell’entertainment mondiale. Marco Balich, produttore di cermonie olimpiche e direttore creativo di grandi eventi, è stato direttore creativo ed executive producer delle cerimonie olimpiche di Torino 2006 e nel 2012 ha firmato ...
19 novembre 2013
News
Eventi
Al via EIBTM: tecnologia e innovazione in mostra alla fiera di Barcellona
Soluzioni tecnologiche innovative e design al servizio degli eventi sono i focus di EIBTM, una delle due maggiori fiere europee del settore degli eventi che apre oggi a Barcellona, dove sono attesi 15mila professionisti della meeting industry provenienti da tutto il mondo, 4mila hosted buyer e più di 3.000 espositori ...
19 novembre 2013
News
Mercato
Acquisti online: il mobile commerce in Italia è a +255%, si comprano soprattutto viaggi e turismo
L'eCommerce non sente i morsi della crisi economica. Mentre, infatti, quest'anno i consumi offline sono ancora in sofferenza, quelli derivanti dagli acquisti online non mostrano segnali di cedimento, anzi corrono a doppia cifra avviandosi a una chiusura d'anno con un incremento del 18% sul 2012. Non è però questo il ...
18 novembre 2013
News
Agenzie e fornitori
Uvet acquisisce Jakala Events e punta al mercato degli eventi di comunicazione in vista di Expo 2015
Un investimento strategico, quello di Uvet, per posizionarsi con maggior decisione sul mercato degli eventi di comunicazione, un ramo di business che finora operava un po’ in ombra rispetto al core business dell’azienda, polo di distribuzione turistica con un brand, Uvet American Express, affermato soprattutto nel campo del business travel ...
18 novembre 2013
News
Eventi
Il travel 2.0 protagonista a BTO 2013: in programma 95 eventi in due giorni, ecco i temi principali
Un totale di 95 eventi sul mondo travel 2.0, con uno sguardo sulla social media strategy, il marketing online e gli scenari futuri del settore. Sono alcuni dei temi protagonisti dell'edizione 2013 di BTO - Buy Tourism Online, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze il 3 e 4 ...
18 novembre 2013
News
Mercato
Come trovare nuovi clienti online nell'ebook gratuito di Webperformance sulla lead generation, 25 le case history presentate
È generalmente il primo obiettivo delle aziende che fanno web marketing: acquisire contatti di persone o aziende potenzialmente interessate ad acquistare i loro prodotti o servizi. L’acquisizione di questi contatti, in gergo di marketing la “lead generation” (dove lead è il cliente potenziale), è determinante nella misura in cui le ...
18 novembre 2013
News
Persone
Elena Bruno nuovo direttore vendite e comunicazione delle 6 strutture di San Domenico Hotels
Con un’esperienza nell’hotellerie di lusso di oltre 20 anni, Elena Bruno entra in San Domenico Hotels con il ruolo di executive director sales & communication per le 6 strutture del Gruppo: Borgo Egnazia, Masseria San Domenico, Masseria Cimino, San Domenico Golf, San Domenico a Mare in Puglia e San Domenico ...
18 novembre 2013
News
Eventi
Convention Federcongressi 2014: Venezia batte Bari e Napoli, si torna al format su 3 giorni
Torna all’antico format di 3 giorni la convention annuale di Federcongressi&eventi, che quest’anno, comunica l’associazione, sarà all’insegna della creatività e dell’ottimismo, con un intenso programma di formazione, networking e iniziative collaterali.L’evento, che è stato presentato a BTC, la fiera degli eventi conclusasi la scorsa settimana a Firenze, si svolgerà dal ...
18 novembre 2013
News
Mercato
Visti d'ingresso più facili, per i ministri del T20 è una priorità per stimolare la crescita economica e generare posti di lavoro
Secondo l’UNWTO, l’Organizzazione mondiale del turismo che opera in seno alle Nazioni Unite, fra il 2010 e il 2013 la percentuale della popolazione mondiale che necessita di un visto tradizionale per viaggiare è scesa dal 77% al 64%. Una buona notizia tanto per il turismo quanto per il settore congressuale, ...
Totale risultati:
1070
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
LE PIÙ LETTE DELLA SETTIMANA
Prima pagina
Mercato
Hotel e location
Agenzie e fornitori
Destinazioni
Associazioni e istituzioni
Tecnologia
Eventi
Persone
Blog
Destination Talks
AperiMarketing
Pensiero Laterale
Storie di California
Sine… che?
Dal mondo
Spotlight
Directory
Destinazione Rimini
© Copyright by ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA (
note legali e privacy
)
Sede legale e amministrativa: Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel. 0541 744111, Fax 0541 744200
Capitale Sociale: € 52.214.897 i.v. - Partita IVA/CF e Registro Imprese di Rimini n. 00139440408
Ultimo aggiornamento
Totale risultati:1070