Chi siamo
Pubblicità
Contatti
Cookie
About us
Advertising
Contact us
Prima pagina
Mercato
Hotel e location
Agenzie e fornitori
Destinazioni
Associazioni e istituzioni
Tecnologia
Eventi
Persone
Blog
Destination Talks
AperiMarketing
Pensiero Laterale
Storie di California
Sine… che?
Dal mondo
Spotlight
Directory
Destinazione Rimini
Archivio
Archivio
Totale risultati:
1280
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
31 ottobre 2012
News
Mercato
Gli smartphone raggiungono il miliardo di pezzi in circolazione, raddoppieranno entro il 2015
Nelle scorse settimane gli smartphone hanno raggiunto quota un miliardo. Significa che, mediamente, una persona su sette nel mondo ha un dispositivo mobile “intelligente” con cui navigare in internet, informarsi, fruire di contenuti multimediali, acquistare online. Precedenti statistiche affermavano che lo scorso anno i pezzi in circolazione fossero 700 milioni: ...
31 ottobre 2012
News
Hotel e location
Al DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort sconti fino al 20% con la promozione meeting di Hilton
Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort, struttura salentina situata a pochi chilometri da Lecce, partecipa alla promozione che Hilton Worldwide dedica agli organizzatori di eventi: chi prenota ora un meeting da tenere entro fine 2012 può beneficiare di uno sconto del 10% sulla tariffa complessiva; per chi, invece, prenota ...
31 ottobre 2012
News
Associazioni e istituzioni
Site lancia Certified Incentive Specialist, la nuova certificazione per i professionisti dei viaggi motivazionali
La nuova certificazione si acquisisce partecipando a un corso specializzato, che ha l’obiettivo di fornire ai professionisti una comprensione più approfondita, teorica e pratica, di come utilizzare in modo creativo ed efficace i viaggi di incentivazione per ottenere risultati concreti di business.Promossa da Site, l’associazione internazionale dei professionisti dell’incentivazione, la ...
30 ottobre 2012
News
Mercato
Country Brand Index 2012-13: la Svizzera al primo posto, lʼItalia perde cinque posizioni, emergono i "prossimi 15"
L'Italia perde ben cinque posizioni, attestandosi al 15° posto del Country Brand Index, l'annuale classifica stilata dall’agenzia di marketing internazionale FutureBrand diffusa ieri, mentre la vicina Svizzera sale al 1° posto, scalzando il Canada. In difficoltà anche gli Stati Uniti, che perdono parte del loro appeal (e soft power) e ...
Scarica: Country Brand Index 2012-2013 (6,2 MB)
30 ottobre 2012
News
Mercato
Italiani insoddisfatti dei propri manager, ne giudicano poco democratico lo stile di leadership
È nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) che si registra il più basso consenso dei dipendenti verso lo stile di leadership dei propri manager (34%) e, all’interno, di quest’area, l’Italia esprime la maggiore insoddisfazione, con l’80% di chi lavora che dichiara di non apprezzare lo stile di management dei propri ...
30 ottobre 2012
News
Agenzie e fornitori
Marocco in tour con Men Company, 3 tappe all’insegna di informazione ed engagement
Si è appena conclusa a Milano, dopo quattro giorni di attività, la prima tappa del tour che l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco ha intrapreso per promuovere la destinazione sul mercato del turismo individuale italiano. Progettato dall’agenzia MenCompany, lo stand itinerante del Marocco, che a Milano era collocato in ...
30 ottobre 2012
News
Agenzie e fornitori
Nasce Engage, televoter di ultima generazione per i congressi: a distribuirlo in Italia sarà Teknocongress
Sarà lanciato sul mercato internazionale, e si annuncia come “il più veloce televoter elettronico mai realizzato in termini di trasmissione del dati”: progettato per servire congressi e convention con un numero molto elevato di partecipanti (fino a 7mila e oltre), garantisce un tempo di trasmissione dati di pochi secondi e ...
30 ottobre 2012
News
Eventi
Al BizTravel Forum si parlerà di Expo, operativa la piattaforma virtuale per il B2B via avatar
Sarà l’Expo 2015 il protagonista della tavola rotonda di apertura del BizTravel Forum 2012, l’evento di Uvet American Express per il segmento dei viaggi d’affari: con il titolo Expo 2015: sfide e opportunità per il sistema Italia, il convegno si concentrerà sull’analisi delle opportunità che il grande evento di comunicazione ...
30 ottobre 2012
News
Agenzie e fornitori
We-Events: lanciato un nuovo brand per l’organizzazione di eventi aziendali
Si chiama We-Events, ed è il nuovo brand che nasce in seno all’agenzia Weddings & Events per consolidare e “ufficializzare” l’attività della divisione che si occupa di organizzare eventi aziendali.La costituzione della nuova divisione segna un ritorno alle origini per la titolare dell’agenzia, Susanna Rossi, la cui professionalità inizia proprio ...
29 ottobre 2012
News
Agenzie e fornitori
Roma-Milano, easyJet si aggiudica i voli tolti ad Alitalia, il nuovo servizio nelle fasce orarie più richieste dall’utenza business
I sette slot sulla tratta aerea Linate-Fiumicino che l’Antitrust ha obbligato Alitalia a cedere, mettendo fine al monopolio sul collegamento più ricco d’Italia, sono stati assegnati alla compagnia low-cost inglese easyJet, segnalata all’Antitrust dal monitoring trustee Nexia come la più idonea a rappresentare una valida alternativa concorrenziale.Il vettore comincerà a ...
29 ottobre 2012
News
Mercato
Web marketing: quanto costa non apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca su Google
Calcolare il mancato guadagno (cioè, in qualche modo, il costo) che deriva dal solo fatto di non comparire nella prima pagina dei risultati della ricerca organica su Google è un esercizio interessante, che prende le mosse da alcuni dati consolidati. Ogni giorno si effettuano su Google 3 miliardi di ricerche: ...
29 ottobre 2012
News
Associazioni e istituzioni
Concluso il congresso mondiale di ICCA, si aprono le celebrazioni del cinquantenario guardando a un futuro tecnologico
Con il congresso mondiale conclusosi la scorsa settimana a Portorico, ICCA (International Congress and Convention Association), l’associazione internazionale che riunisce destinazioni, strutture e organizzatori congressuali, ha aperto le celebrazioni per il 50° anniversario di attività. Le iniziative, per le quali sono stati presentati un nuovo logo e un sito dedicato, ...
29 ottobre 2012
News
Destinazioni
Le Olimpiadi portano il Regno Unito fuori dalla recessione, gli operatori degli eventi chiedono sostegno per le candidature
La notizia, diffusa a fine settimana scorsa e ripresa dagli organi di stampa, è che le Olimpiadi 2012 hanno determinato un aumento dell’1% del Pil del Regno Unito nei mesi fra luglio e settembre. La stima, per quanto ancora provvisoria, è di tutto rilievo: non solo perché l’aumento di un ...
29 ottobre 2012
News
Agenzie e fornitori
Input Group si riorganizza e potenzia i servizi di logistica e per l’incentive
La riorganizzazione interna vede protagonista Output, la società del gruppo specializzata nell’aspetto logistico dell’organizzazione di eventi business e consumer e nella progettazione e gestione di viaggi incentive, attività ludico-formative e team building, che ora incorpora nella propria struttura DPR & Associati, l’omologa società di DPR Eventi, parte anch’essa di Input ...
26 ottobre 2012
News
Mercato
American Express: nel 2013 aumento dei prezzi per i viaggi d’affari nelle economie in crescita, rallentano Europa, Usa e Cina
Secondo American Express, la dinamicità di alcuni mercati di America Latina, Asia ed Europa dell'Est porterà nel 2013 alla crescita della domanda internazionale di viaggi d’affari, e di conseguenza all'aumento dei prezzi dei voli e degli alberghi in quelle aree. In Usa, Europa e, per la prima volta anche in ...
26 ottobre 2012
News
Mercato
Assobiomedica sospende le sponsorizzazioni agli eventi ECM in risposta ai tagli della legge di stabilità
È stato il provvedimento, contenuto nella legge di stabilità, che impone il taglio del 30% al costo medio dei dispositivi medico-chirurgici venduti a ospedali e presidi sanitari pubblici a scatenare la dura reazione di Assobiomedica, l’associazione delle aziende che quei dispositivi li producono.“Lo Stato da un lato impone per legge ...
26 ottobre 2012
News
Agenzie e fornitori
Casa Barilla riparte da Reggio Calabria con 10mila partecipanti, l'evento di marketing in 19 tappe si concluderà a novembre
Entra nella fase conclusiva il tour 2012 di Casa Barilla, il grande villaggio del noto brand che nei luoghi pubblici delle città si apre al pubblico per degustazioni, corsi ed eventi costruiti attorno al tema della pasta e del pranzo conviviale all’italiana. Dopo la pausa estiva, durante la quale ha ...
26 ottobre 2012
News
Destinazioni
Malta presenta la nuova campagna per il mercato degli eventi italiano e annuncia incentivi per i congressi associativi
Per elaborarla, l’ente del turismo di Malta ha chiesto a incentive house e PCO italiani che cosa pensassero della destinazione: il loro feedback è stato sintetizzato nel nuovo claim La tradizione si rinnova e in un nuovo visual il cui concept creativo affianca il bianco e nero stilizzato e il ...
26 ottobre 2012
News
Hotel e location
Operativo il primo albergo del Toscana Resort Castelfalfi di TUI, nel 2013 il castello del borgo diventerà uno spazio per eventi
Ha aperto da poco, nel mese di ottobre, La Tabaccaia, il primo dei tre alberghi in progetto a Castelfalfi, borgo toscano sulle colline tra Firenze e Pisa di cui il gruppo turistico TUI ha intrapreso un’importante opera di ristrutturazione: il borgo tornerà a vivere grazie ad appartamenti, hotel, campi da ...
25 ottobre 2012
News
Mercato
Destinazioni: che cosa ne influenza la percezione da parte dei buyer di eventi
Gli organizzatori di eventi sono sempre in cerca di nuove destinazioni, ma la competizione è serrata, e per territori e strutture non è semplice catturarne l’attenzione. La scelta finale è legata a diversi fattori, prima fra tutte la percezione (o immagine) che i buyer hanno della destinazione. Come si può, ...
Scarica: Winning Strategies in Destination Marketing DCI (3,5 MB)
Totale risultati:
1280
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
LE PIÙ LETTE DELLA SETTIMANA
Prima pagina
Mercato
Hotel e location
Agenzie e fornitori
Destinazioni
Associazioni e istituzioni
Tecnologia
Eventi
Persone
Blog
Destination Talks
AperiMarketing
Pensiero Laterale
Storie di California
Sine… che?
Dal mondo
Spotlight
Directory
Destinazione Rimini
© Copyright by ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA (
note legali e privacy
)
Sede legale e amministrativa: Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel. 0541 744111, Fax 0541 744200
Capitale Sociale: € 52.214.897 i.v. - Partita IVA/CF e Registro Imprese di Rimini n. 00139440408
Ultimo aggiornamento
Totale risultati:1280