Debutta a settembre Intimissimi On Ice Operapop, il primo branded show italiano: produce Balich Worldwide Shows
A
Andrà in scena il 20 e 21 settembre all’Arena di Verona con un format che combina le eccellenze del pattinaggio mondiale con le eccellenze dell’opera, della musica pop, della moda, del design e della tecnologia: Intimissimi On Ice Operapop sarà, secondo i produttori, il primo "live branded show" d’Italia, un progetto innovativo che ambisce a scalare la classifica dei più apprezzati spettacoli su scala mondiale nei prossimi anni.

A produrlo sono Balich Worldwide Shows, l’agenzia di entertaiment e grandi eventi guidata da Marco Balich, insieme a Intimissimi, il brand italiano di abbigliamento intimo del Gruppo Calzedonia di Sandro Veronesi, e Giulia Mancini, organizzatrice di eventi su ghiaccio e ideatrice di Opera On Ice, spettacolo da cui On Ice Operapop prende le mosse.

“Questo progetto unisce le esigenze di un’azienda che come tutte ha bisogno di contenuti di comunicazione per sostenere il proprio brand e di un’altra che ha bisogno di una spinta economica per realizzare uno show con standard internazionali e altissima qualità” spiega Simone Merico, vicepresidente di Balich Worldwide Shows. “Intimissimi On Ice Operapop non è un nostro show sponsorizzato, ma il primo ‘branded content live show’ realizzato in Italia, dove gli obiettivi di realtà imprenditoriali diverse vengono indirizzati in un unico progetto”.

L’obiettivo dei produttori, da conseguire nei prossimi 3 anni, è di esportarlo nei paesi del mondo dove il pattinaggio artistico e di danza appassionano il grande pubblico. Secondo Merico, quanto più lo show, e il relativo format TV, saranno esportati e avranno notorietà, tanto più i loro contenuti risulteranno di appeal e spendibili dal brand Intimissimi che lo co-produce per campagne di comunicazione su tutte le piattaforme.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione di stelle mondiali del pattinaggio artistico e di danza su ghiaccio: la medaglia olimpica Carolina Kostner, il due volte campione mondiale del pattinaggio di figura Stephane Lambiel, la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte, campioni mondiali di danza su ghiaccio, e Qing Pang & Jian Tong, noti in tutto il mondo per le loro performance spettacolari. I grandi campioni rappresenteranno una lotta dicotomica nata dal freddo e dal ghiaccio che, attraverso la grande energia dell’amore, alla fine si scioglierà.

“Il format unisce sport, musica lirica e musica pop” dice Merico. “Per realizzarlo collaborano insieme i miglior talenti del mondo dello show business, di coreografia, scenografia, tecniche video: tutti mondi che il team di Balich Worldwide Shows ha imparato negli anni a gestire, mescolare e spettacolarizzare producendo cerimonie olimpiche e grandi eventi”.

Commenta su Facebook