Nasce Punk for Business, agenzia specializzata in eventi musicali: socio di maggioranza è Balich Worldwide Shows
A

Massimo Babini, Simona Muti, Tomaso Cavanna

Debutta sul mercato vantando la specializzazione in eventi ad alto impatto spettacolare e si rivolge a tutte le aziende che vogliono offrire al proprio target di pubblico un’esperienza di evento fortemente coinvolgente: la nuova agenzia Punk for Business nasce infatti dall’esperienza decennale dei 3 soci fondatori – Tomaso Cavanna, Simona Muti e Massimo Babini – in aziende dell’entertainment del calibro di MTV, Universal Music e Sony Music, e con la mission di comunicare i brand con progetti su misura (eventi, sponsorizzazioni, product placement, contenuti) legati al mondo della musica.

“In anni di rapporti con brand, aziende, artisti, agenzie di eventi e produzione abbiamo rilevato la mancanza di una realtà professionale nell’organizzazione di eventi music-oriented che riuscisse a combinare idee e risultati” spiega Tomaso Cavanna, amministratore delegato di Punk For Business. “Coltivavamo il sogno di lavorare in proprio e fondare un’agenzia nuova. Abbiamo osato e ora siamo qui. Siamo partiti in 3 e siamo già in 18”.

Socio di maggioranza della neonata agenzia è Balich Worldwide Show, la società fondata qualche mese fa da Marco Balich che produce live show, cerimonie olimpiche, show permanenti e format innovativi. L’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Punk for Business, che si posiziona come produttore di eventi corporate e di brand in ambito musicale, costituisce per Balich Worldwide Shows la possibilità di ampliare il proprio raggio d’azione in linea con gli obiettivi di presidio del mercato dell'entertainment.

Punk for Business ha già ideato e prodotto due grandi eventi che si sono svolti a Milano: il lancio dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S, con una terrazza di Piazza Duomo che ha fatto da palco alla performance live dei Subsonica di fronte a 80mila persone, e la promozione del progetto VinciCasa di Sisal, con Piazza XXV Aprile trasformata in dance hall a cielo aperto, dove Giuliano Palma si è esibito davanti a una folla di spettatori.

“Grazie a questa nuova avventura con Punk for Business torniamo a guardare al mercato italiano con un approccio forte e una rete di collaborazioni di rilievo nel mondo musicale” dice Simone Merico, managing partner di Balich Worldwide Show. "Abbiamo scelto di puntare su Punk for Business per il comune approccio creativo e innovativo e la consolidata esperienza nella gestione di grandi eventi live per brand e istituzioni, e crediamo che l’agenzia rappresenterà un nuovo valore aggiunto anche per la nostra società”.

Commenta su Facebook