Il digitale come strumento di marketing per gli eventi: da Cisalpina Tours un evento di formazione per il corporate
A
Gli eventi sono sempre più considerati dalle aziende come efficaci strumenti di marketing, e aumenta la consapevolezza di come la crescente digitalizzazione sia fattore capace di dare valore aggiunto agli eventi grazie alla possibilità di realizzare nuovi format, più coinvolgenti rispetto al passato.

Questo è stato lo scenario affrontato il 25 giugno all’Una Hotel Tocq di Milano nel corso dell'incontro Experience and Perform, ciclo annuale di appuntamenti formativi patrocinati da MPI Italia Chapter e organizzato da Cisalpina Tours, società specializzata in business travel e organizzazione di eventi.

Durante l’incontro, Olimpia Ponno, presidente di MPI Italia e coordinatrice degli incontri, Rosemarie Caglia, responsabile marketing business travel di Cisalpina Tours, e Alberto Micheli dell’agenzia di comunicazione BC Today (supporto creativo degli eventi di Cisalpina Tours) si sono confrontati sul tema del marketing degli eventi nell’era digitale con una platea composta da rappresentanti di aziende committenti di eventi.

Il momento formativo, organizzato in partnership con Secretary.it, ha evidenziato come i contenuti e gli apporti tecnologici e multimediali nelle diverse fasi dell’evento (pre, durante e post) permettono oggi di creare format meno autoreferenziali e più attenti a rendere i partecipanti i veri protagonisti dell’evento stesso. Nuove risorse, quindi, che però, non possono sostituirsi al valore e alla ricchezza delle esperienze live.

Commenta su Facebook