AIM Group diversifica l'attività e raccoglie la sfida dell'evento sportivo firmando l'Aquabike Music Festival
A
Anche i PCO diversificano le proprie attività. Non solo congressi, dunque, ma anche eventi legati al mondo dello sport e dello spettacolo. Ne è protagonista AIM Group International, agenzia di organizzazione congressuale con uffici in tutta Europa che, dopo aver curato eventi sportivi nelle sedi di Lisbona e Praga, ha progettato, realizzato e gestito l'Aquabike Music Festival in collaborazione con H2O Racing, società specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi motonautici.

L’evento, svoltosi all’Idroscalo di Milano dal 5 all’8 giugno in contemporanea con il Campionato Mondiale di Acquabike, ha visto la presenza on site di uno staff dedicato di 80 persone e l’affluenza di oltre 15mila spettatori che hanno assistito gratuitamente sia alle spettacolari sfide sportive fra 90 piloti di moto d’acqua provenienti da 20 paesi sia, di sera, alle esibizioni live di cantanti e dj italiani e internazionali.

Per 3 giorni il lago artificiale milanese, con il parco che lo circonda, si è trasformato così in un’arena sportiva e musicale i cui appuntamenti sono stati seguiti da 70 giornalisti e promossi utilizzando soprattutto i social media (Facebook, Twitter e YouTube). L'hospitality village comprendeva uno spazio espositivo per le squadre e per gli 11 maggiori sponsor e partner della manifestazione; uno speciale pass dava accesso alla Vip Water Lounge, spazio riservato per assistere in prima fila al campionato e agli spettacoli serali.

L'Aquabike Music Festival, del quale si sta già pianificando l’edizione 2015, è stato il risultato di un impegno corale: AIM Group ha valorizzato le proprie competenze specifiche curando gli aspetti legati alle attività dei professional congress organizers (per esempio regia, logistica, ricerca sponsor, gestione dei rapporti con le istituzioni locali); H2O Racing ha seguito invece gli aspetti prettamente sportivi, mentre il musicista Nicolò Cavalchini è stato il direttore artistico, incaricato di selezionare gli artisti che si sono esibiti sul palco.

Commenta su Facebook