I mondiali al Castello Sforzesco di Milano con il Radio 105 Mundial Village, firma PS Live
A
Per tutta la durata dei mondiali di calcio i milanesi possono godersi le sfide calcistiche in un vero e proprio villaggio realizzato appositamente per il grande evento sportivo. Radio 105 Mundial Village Milano, su una superficie di 2.500 metri quadrati, è il luogo dove vedere le partite, assistere gratuitamente a performance musicali e partecipare ad attività di intrattenimento.

L’evento-location, ideato e realizzato da PS Live, agenzia di comunicazione del gruppo Dentsu Aegis Network vincitrice del bando indetto da Radio 105 e dal Comune di Milano, si svolge nell’area antistante il Castello Sforzesco.

Il villaggio del mondiale è allestito con un grande palco con maxischermo, uno studio mobile dal quale i dj di Radio 105 trasmettono in diretta nazionale radiofonica, un'area riservata alle attività sportive e uno spazio food dove assaporare specialità tipiche della cucina brasiliana, spagnola, tedesca e italiana a cura di APECA, l'Associazione Provinciale Esercenti il Commercio Ambulante.

Al Radio 105 Mundial Village Milano non manca, poi, un’area destinata alle iniziative di engagement degli sponsor. Haribo propone una corsa nei sacchi, una gara di calci di rigore, una maxi cornice per i selfie e la distribuzione di caramelle gommose, mentre Bayer è presente con il proprio truck al cui interno un’area hospitality permette di ritemprarsi, ottenere informazioni sui prodotti e gadget.

Sfide a calcetto balilla e altri giochi di squadra sono invece organizzati da Pringle, che coinvolge i consumatori anche nella costruzione della Pringles tower più alta dei Mondiali 2014 e in sfide per indovinare a occhi chiusi il gusto delle patatine e vincere, così, t-shirt Umbro.

La birra ufficiale del Mondiale FIFA in Italia, Beck’s, ha allestito un’ampia area in cui ogni giorno vanno in scena momenti di animazione e giochi di gruppo; Cicli Lombardo, azienda italiana produttrice di biciclette, propone infine i test bike della bicicletta Lombardo Bikes for Radio 105 special edition e di altri modelli a pedalata assistita.

Sul palcoscenico del Radio 105 Mundial Village si esibiranno artisti, cabarettisti, calciatori acrobatici e cantanti come Tiromancino, Noemi e Valentina Parisse.

Commenta su Facebook