Alessandro Rosso Group con Barceló Hotels per svilupparne il portfolio alberghiero in Italia: obiettivo 40 strutture in 5 anni
A

Barcelò Milan

L’operazione, che ha visto Alessandro Rosso Group costituire un’associazione in partecipazione con la catena spagnola Barceló Hotels & Resorts, ha come obiettivo quello di individuare per il gruppo alberghiero nuove opportunità gestionali in Italia (di alberghi o resort) che saranno poi seguite commercialmente dalla holding di agenzie di eventi.

“L’intesa con Barcelò, una delle principali catene alberghiere europee, rafforza la nostra posizione sul mercato nel settore hospitality & leisure e aumenta il numero di strutture ricettive a disposizione della nostra clientela” ha detto Alessandro Rosso, presidente del gruppo.

Barceló, che ha 140 alberghi in 17 paesi, è già presente in Italia con 6 strutture, per un totale di 1.600 camere: a Roma il Barcelò Aran Mantegna, il Barceló Aran Blu e il Barceló Aran Park, a Milano il Barceló Milan e nel sud Italia i resort Barceló Simeri Village e Barceló Floriana; ora la catena spagnola identificherà nelle città d’arte e destinazioni turistiche italiane le nuove strutture da acquisire in gestione, con l’obiettivo di arrivare a un portfolio di 40 alberghi in 5 anni.

Alessandro Rosso Group, che grazie alle sue agenzie di incentive ed eventi presidia il mondo dei clienti corporate e al tour operator di proprietà Best Tours Kuoni, che ha come interlocutrici le agenzie di viaggi, si occuperà quindi della commercializzazione delle strutture in Italia.

Commenta su Facebook